Nasce la rete d'imprese «SiAmo Puglia»

Sedici aziende lanciano un e-commerce per alimenti e viaggi. Di Nunzio: «Foggia territorio unico»

Nasce la rete d'imprese «SiAmo Puglia»
Sedici aziende della provincia di Foggia hanno da poco costituito la rete di imprese “SiAmo Puglia”, per un nuovo modo di fare business: versatile, dinamico e al passo coi tempi. Un progetto fondato sulla piattaforma di e-commerce www.siamopuglia.it dove i consumatori possono comprare più di 200 specialità agroalimentari di questo territorio, oltre a pacchetti viaggio per visitare i luoghi splendidi che offre il foggiano e per conoscere da vicino le stesse aziende produttrici. Insomma, un vero e proprio strumento di marketing territoriale.

Fa parte della rete l’azienda Di Nunzio di San Paolo di Civitate, che propone sulla piattaforma online, lanciata ad inizio dicembre, i legumi secchi, quelli cotti a vapore e la pasta di legumi. “Qualche mese fa, insieme ad altre 15 aziende, abbiamo deciso di creare formalmente un gruppo, unito dalle tradizioni, dai colori e dai profumi dei nostri cibi. Ovviamente pugliesi”, racconta l’imprenditore Matteo Di Nunzio. “Ci siamo seduti intorno ad un tavolo e abbiamo deciso di fare sistema, di organizzarci per far assaggiare i nostri migliori prodotti alimentari al mondo intero”. 



Tra i costitutori della rete SiAmo Puglia ci sono realtà di medio e piccola dimensione, così come micro-imprese che vogliono farsi conoscere e sviluppare capacità imprenditoriali. “Il progetto è enorme - precisa Di Nunzio - Tramite l'e-commerce si possono non soltanto acquistare più di 230 prodotti alimentari, tra cui marmellate, succhi di frutta, miele, formaggi, salumi, olio, vino, spumante, pasta fresca, legumi, taralli, pasta da grani antichi, birra, passate, creme, prodotti da forno, ecc. Ma si possono comprare anche pacchetti viaggio per recarsi nel nostro territorio, con formule che danno il massimo del servizio e si distinguono per tipologia di viaggio, grazie al partner ufficiale Ferrovie del Gargano che gestisce il trasporto su gomma e rotaia”.

“La provincia di Foggia rappresenta quella parte di Puglia più nascosta, quella che possiamo trovare tra i bellissimi promontori dei Monti Dauni, oppure tra la natura incontaminata del Parco del Gargano, fra foreste e coste incredibili, oppure ancora tra le piane del Tavoliere, da dove nascono i grani migliori d’Italia, i pomodori, l'olio, i legumi e le uve che danno vita al vino. Noi che abbiamo la fortuna di vivere i nostri territori, i nostri sapori e i nostri colori abbiamo anche il dovere di farli conoscere agli altri”.



“Insomma, con questo progetto vogliamo unire la food experience al travelling, per sponsorizzare al massimo la nostra provincia - conclude Di Nunzio - Stiamo partendo ora, con importanti partner che ci affiancheranno in questa nostra mission. Una mission che in futuro ci vedrà sicuramente ampliare l'offerta con l'aggiunta di altre aziende, partner e di altri settori produttivi. Non vedo l’ora di vedere altri 20 o 30 marchi sulla piattaforma web”.

SiAmo Puglia, per questo Natale, ha intanto lanciato la promozione sui cesti regalo: i consumatori possono comporre la loro box natalizia ed ottenere uno sconto del 10% per un minimo di 10 pezzi acquistati.


 
Copyright 2020 Italiafruit News