L'uva gigante da 250 euro il grappolo

Prodotto coltivato in giappone e proposto da un fruttivendolo vietnamita

L'uva gigante da 250 euro il grappolo
Quanto può essere grande un'uva? Le immagini che sono circolate sui social media vietnamiti sul finire dello scorso anno hanno risposto a questa domanda, mostrando un'uva gigante, con un acino più grande di un uovo di gallina.

Questa varietà, di proporzioni sorprendenti, proviene dalla regione di Nagano, nell'isola di Honshu, in Giappone, e il suo prezzo è esorbitante quanto le sue dimensioni: un grappolo di queste uve può costare 250 euro e alcuni grappoli sono stati addirittura venduti a 450 euro per il loro straordinario aspetto. Nonostante il loro prezzo elevato, la popolarità di questi prodotti agricoli si è diffusa in tutta l'Asia.

Tuttavia, l'uva da tavola non è l'unico frutto giapponese a spuntare prezzi da capogiro. Due meloni Yubari, una varietà popolare in Giappone, sono stati venduti lo scorso anno per la cifra record di 3,2 milioni di yen (circa 25.000 euro) in un'asta a Sapporo.

La cifra astronomica, con la quale si potrebbe acquistare una buona macchina, supera i tre milioni di yen ottenuti due anni fa per un'altra coppia di meloni di questa varietà.

Copyright 2021 Italiafruit News