Quando l’informazione fa opinione

Numeri da record per l'intervista a Gabriele Villa di Esselunga

Quando l’informazione fa opinione
La settimana scorsa Italiafruit News ha raggiunto un record nella sua ventennale storia. Un traguardo che ci fa piacere condividere con i nostri lettori, dai più affezionati a coloro che ci seguono solo da poco tempo, non per autocelebrarci ma perché questo risultato può essere utile per tutto il settore e per le imprese che sostengono il nostro lavoro editoriale.


La video intervista al direttore commerciale di Esselunga Gabriele Villa (clicca qui per leggerla) - che sarà tra gli ospiti dello Speciale Frutta&Verdura 2020 - è stata la notizia più letta della storia della nostra testata giornalistica. Ha frantumato ogni precedente record, superando le centomila letture e andando ben oltre i confini del mondo dell’ortofrutta. Una rivista settoriale come la nostra con un’informazione di qualità, un importante zoccolo duro di abbonati e di lettori, l’aiuto della nuova app Google Notizie e dei social network ha raggiunto un pubblico molto più ampio del suo target di riferimento e oltre centomila persone in Italia hanno potuto conoscere problemi e legittime aspirazioni della filiera ortofrutticola. Una filiera che - come andiamo dicendo - deve diventare sistema, trovando credibili ambasciatori al di fuori dei propri confini.

Con questo articolo i confini della filiera ortofrutticola li abbiamo certamente oltrepassati. Non era di sicuro un pezzo popolare, interessante per il consumatore, piuttosto per persone che si occupano di retail, impresa, marketing ed economia. Insomma, un pubblico professionale e istituzionale davanti al quale l’ortofrutta può e deve qualificarsi per conquistare quel posto che merita - ma ancora non ha - nell’agroalimentare italiano. E l’informazione che arriva da una testata specializzata e settoriale come la nostra può fare opinione dando a frutta e verdura una vetrina di tutto rispetto e l’occasione per incrementare il proprio valore.



Questa strada la approfondiremo anche il 16 dicembre durante l’evento di lancio dello Speciale Frutta&Verdura 2020 (clicca qui per sapere come partecipare).

Copyright 2020 Italiafruit News