eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 1 dicembre 2020


Vertenza Spreafico, raggiunto l'accordo

Dopo un intenso lavoro di mediazione di Spreafico, è stato sottoscritto nei giorni scorsi in Prefettura un accordo con le società appaltatrici ed i loro lavoratori, rappresentati dai sindacati Si Cobas e Cgil Filcams. Ne dà notizia la stessa società con sede a Dolzago (Lecco) in un comunicato stampa.

Fin da subito l’azienda si è impegnata affinché si potesse trovare una soluzione per risolvere la vertenza tra le parti, le quali si sono infine impegnate a porre fine all’attuale clima di conflittualità e a discutere tutte le questioni aperte al tavolo presso la Prefettura di Lecco - prosegue la nota stampa - Obiettivo principale dell’accordo è garantire un ambiente di lavoro sereno e rispettoso della dignità di tutte le persone che operano all’interno dell’azienda.

Spreafico, leader nel settore ortofrutta, si è da sempre dichiarata parte danneggiata dal ripetersi di questi avvenimenti; la società ha "costantemente garantito la tutela dei suoi dipendenti, dei suoi collaboratori e delle società logistiche in appalto, nel pieno rispetto della trasparenza e della legalità".

L’azienda - sottolinea ancora il comunicato - continuerà a lavorare affinché l’accordo venga rispettato per garantire a tutti i dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro sicuro, nonché per tornare rapidamente alla quotidianità e confermarsi come partner affidabile della filiera ortofrutticola.

La Direzione Spreafico coglie l’occasione per ringraziare l’appoggio di tutti i colleghi che hanno sostenuto il gruppo e garantito la continuità delle attività in questo delicato momento.


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: