Med Hermes presenta il progetto di filiera Best Melon

Med Hermes presenta il progetto di filiera Best Melon
In accordo con la crescente richiesta di prodotti di filiera orticola nazionale, in tempo di pandemia, Med Hermes vegetable seeds presenta il progetto di filiera Best Melon, il progetto di melone retato 100% Italiano dal seme al frutto.

Best Melon nasce dall’esperienza internazionale del team della Med Hermes Vegetable Seeds e si aggiunge al più ampio progetto di fliera “premium” iniziato già cinque anni fa con il marchio/blog Tomatocult.com


A tal proposito Med Hermes mette a disposizione del progetto di filiera due varietà monoiche per i trapianti precoci sotto plastica, Dafne F1 tipologia buccia verde Lsl e Finzia F1 tipologia buccia gialla che si aggiungono al già ampio catalogo di prodotti su specie ortive.
Entrambe le varietà hanno riscontrato un grande successo nelle precedenti campagne 2019 e 2020 sia da un punto di vista agronomico attestandosi tra le varietà più produttive del mercato che dal punto di vista mercantile con prodotto sempre top di gamma con grado zuccherino superiore a 14°Brix ed ottima tenuta sui banchi della Gdo (Lsl).

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti e delle attenzioni del mercato sempre più rivolte ai prodotti ed agli areali di coltivazione italiani emerge che il progetto di filiera Best Melon centra appieno le esigenze comuni.

Best Melon è garanzia di 4 caratteristiche fondamentali del prodotto premium:
• buono
• salubre
• controllato
• italiano



In questo contesto il Melone Dafne F1 permette di avere un calendario di coltivazione ampio con i trapianti di gennaio-febbraio siciliani a quelli di febbraio-marzo in Campania per finire con i trapianti di fine febbraio a tutto marzo dell’areale Mantovano. I questo modo il consumatore potrà trovare il prodotto premium 100% italiano sui banchi della Gdo da Aprile a luglio. Il blog dedicato BestMelon ww.bestmelon.net funge da contenitore virtuale in cui gli utenti potranno trovare delle informazioni aggiuntive, messe a disposizione dalle aziende agricole aderenti al progetto, sul prodotto consumato. Si potranno, inoltre, condividere emozioni e sensazioni sul consumo del prodotto, implementando un processo di comunicazione trasparente tra la produzione ed il consumo. L’obiettivo resta la valorizzazione e la riscoperta dei sapori e dei colori della tradizione mediterranea all’interno di un progetto di filiera 100% Made in Italy.
<br>
Fonte: Ufficio stampa Medhermes