Walmart cede la catena Asda

Walmart cede la catena Asda
Il colosso della distribuzione Walmart ha annunciato la cessione della catena di supermercati britannica Asda per 8,8 miliardi di dollari ai fratelli Mohsin e Zuber Issa ed alla società di private equity Tdr Capital.

I nuovi proprietari hanno dichiarato che intendono stimolare la crescita di Asda attraverso l'espansione con negozi più piccoli di quartiere, in contrasto con il format standard di grandi supermercati usato fino ad oggi, allineando il gruppo alla strategia di rivali più grandi, come Tesco e Sainsbury's, che offrono entrambi i punti vendita.

I due fratelli hanno comunicato che intendono sfruttare la loro esperienza con Eg Group, che include attività di minimarket e di brand partnership, per aiutare Asda a crescere.

"Dopo un periodo di successo sotto Walmart, aiuteremo Asda a costruire un'attività diversificata che continuerà a servire efficacemente i nostri clienti nelle comunità di tutto il Regno Unito", hanno detto.

Walmart manterrà una partecipazione nell'attività confermando la relazione commerciale in essere e con un posto nel Cda.

Fonte: www.investireoggi.it - it.investing.com