Albicocche, visita istituzionale al Gruppo Guidi

Albicocche, visita istituzionale al Gruppo Guidi
Proseguono le visite del sindaco di Forlì nelle realtà produttive del territorio. Nei giorni scorsi Gian Luca Zattini ha visitato due splendide e virtuose realtà imprenditoriali: il gruppo Guidi e l’azienda Sabbatani. Oltre a rappresentare due eccellenze nel campo della zootecnica e dell’ortofrutta, sono punto di riferimento per il lavoro e per lo sviluppo economico.

La Società agricola Guidi di Roncofreddo lavora su oltre 300 ettari dedicati alle albicocche, situati tra le colline dell'Alto Rubicone e la pianura forlivese: terreni vocati, i due terzi dei quali già coperti da reti antigrandine e antinsetto. Impianti moderni dove vengono coltivate le due tipologie di albicocche su cui l'azienda Guidi ha investito: le gialle, commercializzate col brand Albisole, in raccolta da maggio a settembre; e le rosse, contraddistinte dal marchio Rubysole, disponibili da giugno ad agosto.



A nome dell’Amministrazione comunale, il sindaco si è complimentato con gli imprenditori e ha espresso la gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente, la fiducia nel futuro e la scelta di proseguire negli investimenti, strada che garantisce miglioramento qualitativo continuo e maggiore occupazione”.

Fonte: Comune di Forlì