Xeda, nuovo look per il sito: biocontrollo in vetrina

Strumenti innovativi per affrontare insetti, fitopatologie e malerbe

Xeda, nuovo look per il sito: biocontrollo in vetrina
Le nuove frontiere del biocontrollo - dalla ricerca allo sviluppo di nuovi prodotti, sino alle strategie di applicazione in campo - sono al centro del nuovo sito internet di Xeda Italia (clicca qui per visitarlo). L'azienda vuole così potenziare la propria comunicazione per mettere a disposizione degli agricoltori nuovi strumenti per il controllo di insetti, fitopatologie e malerbe attraverso soluzioni di origine naturale, un'arma sostenibile per la difesa e la nutrizione.

Xeda Italia, infatti, rappresenta la divisione per il biocontrollo di Xeda International, leader globale negli usi pratici dei terpeni, presente in 32 Paesi attraverso proprie controllate e vari distributori.
La specializzazione nel biocontrollo e lo sviluppo che questo settore ha avuto negli ultimi anni, ha spinto Xeda Italia a implementare l’aspetto fondamentale della comunicazione e lanciare il nuovo sito internet. La società - presente come membro all’interno di IBMA (International Biocontrol Manufacturer Association) e in AIF (Associazione Italiana Fertilizzanti) - ha scelto di rinnovare il proprio portale prediligendo una navigazione semplice ed intuitiva, facendo ricorso a infografiche per illustrare prodotti e strategie di intervento, e valorizzando la propria presenza sui social network (è presente su Facebook, LinkedIn e YouTube).



Xeda Italia col nuovo sito internet si racconta come mai aveva fatto: storia, valori, mission... Perché dietro a un singolo prodotto c'è l'impegno di tanti professionisti impegnati a migliorare il lavoro dei produttori agricoli. E proprio su questo aspetto si sofferma anche Alberto Sardo, presidente di Xeda International, nell'introduzione al catalogo 2020 (clicca qui per scaricarlo). "Lo scopo per cui ogni giorno entriamo in azienda è quello di contribuire allo sviluppo di un'agricoltura eco-sostenibile. Attraverso l’innovazione tecnologica cerchiamo di offrire agli agricoltori nuove soluzioni naturali per difendere, nutrire e garantire produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente. Il nuovo catalogo 2020 è un omaggio a tutte le persone che ogni giorno sono presenti in Xeda Italia e che attraverso il loro talento e dedizione rendono realtà la visione dell’azienda; è un omaggio a tutte le persone che dedicano le proprie energie, la passione, la ricerca e la loro vita al bene più importante per l’umanità: coltivare la terra".



"La realizzazione del nuovo sito rappresenta una tappa fondamentale del programma di rilancio aziendale - spiega Andrea Bosi, country manager di Xeda Italia - Abbiamo realizzato un portale completamente rinnovato, con elementi innovativi e un'impronta social pensando all'esperienza di navigazione dei nostri utenti e alle loro necessità. Rispetto al portale precedente, il nuovo sito è stato arricchito di contenuti tecnici, privilegiando il nostro core business: il biocontrollo. Il nuovo sito è un nuovo passo nel progetto di rafforzamento della brand identity di Xeda Italia: abbiamo voluto raccontare il nostro lavoro di ricerca, i processi produttivi, come raggiungiamo gli standard dei nostri prodotti. Senza tralasciare - conclude il manager - la storia di un grande gruppo come Xeda International".

Copyright 2020 Italiafruit News