Frutta esotica, una categoria per giovani

Frutta esotica, una categoria per giovani
Gli under 35 acquistano molta più frutta esotica rispetto ai middle age e agli over 55. Questo è quanto emerge dalla ricerca condotta dal Monitor Ortofrutta di Agroter che ha chiesto ai pannellisti se negli ultimi sei mesi avessero comprato frutta esotica, escludendo banane ed ananas diventate ormai comuni sulle tavole degli italiani.

Il 29% degli intervistati ha affermato di avere acquistato frutta tropicale. Analizzando poi i dati per fascia di età, si può evincere come la penetrazione abbia il suo picco nei giovani (45%) e cali progressivamente con l’aumentare dell’età. Solo il 30% dei 35-54enni ha dichiarato di acquistare frutta esotica e con gli over 55 la quota si abbassa ulteriormente al 20%.

Una penetrazione vicina al 30% è per la frutta esotica un ottimo valore, se si pensa che questi prodotti solo di recente hanno cominciato a ricavarsi uno spazio nelle abitudini di consumo degli italiani, conquistando spazi nei reparti ortofrutta della moderna distribuzione.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net

Copyright 2020 Italiafruit News