Calevi conquista la ribalta televisiva con cavoli e zucche

Da Ricette all'Italiana a Striscia la Notizia: due servizi sull'azienda di Viterbo in una settimana

Calevi conquista la ribalta televisiva con cavoli e zucche
Da Ricette all'Italiana a Striscia la Notizia: i cavolfiori, le zucche e la verza rossa dell'Azienda agricola F.lli Calevi di Viterbo conquistano la ribalta televisiva. Tutto in una settimana.

Ricette all'Italiana, programma di La 7 condotto da Davide Mengacci con Anna Moroni, ha mandato in onda il servizio "I prodotti agricoli della campagna della Tuscia" lo scorso sabato 25 gennaio, all'ora di pranzo. 



Un servizio che si è rivelato un bellissimo spot per l’azienda dei fratelli Alberto e Stefano Calevi. Quest'ultimo, incalzato dalle domande dell’inviata Annabruna Di Iorio, ha spiegato che i particolari terreni vulcanici della Tuscia viterbese, ricchissimi di potassio, favoriscono la consistenza di cavoli, cavolfiori e zucche: tre vere e proprie eccellenze agricole che offre il territorio locale, abitato in antichità dagli Etruschi.

Le telecamere di La7 sono entrate anche nel centro di lavorazione, dove le produzioni “grezze” vengono pulite e selezionate, così da essere pronte per essere spedite alla clientela della Gdo. Qui l’azienda ha esposto e presentato la sua ampia gamma varietale. Un tripudio di bellezza, colori e diversità di forme che spazia tra cavolfiori (bianchi, arancioni e viola), broccoli romaneschi, cavoli cappuccio (bianchi e rossi), cavoli verza (verdi e rossi) e numerosi tipi di zucche come Butternut, Delica, Hokkaido, Grigia e Violina.



Sabato 1 febbraio, precisamente una settimana dopo la messa in onda del servizio di Ricette all'Italiana, la F.lli Calevi ha beneficiato di un altro spazio televisivo a Striscia la Notizia - storico programma in prima serata di Canale 5 - nell’ambito della rubrica “Speranza verde” curata da Luca Sardella, popolare giornalista gastronomico ed agronomo. 

Il focus della puntata è stato dedicato alla verza rossa. Un tipo di cavolo dalle straordinarie proprietà nutrizionali, ricco di polifenoli ed antocianine, che l’azienda viterbese coltiva su circa dieci ettari e che gli italiani consumano soprattutto nei mesi invernali.




Copyright 2020 Italiafruit News