eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

giovedì 9 gennaio 2020


Clementine, pack a misura di negozio di vicinato

Il format “di vicinato” torna alla ribalta e i produttori si adattano immettendo sul mercato confezioni pensate per i punti vendita dalla metratura contenuta. La prossima settimana Op Armonia lancerà una nuova confezione di DolceClementina (linea premium aziendale) da un chilogrammo, abbassando l’altezza del cestino e riducendo di mezzo chilo il peso degli agrumi contenuti. “Un formato sicuramente interessante anche per store con superfici piccole e medio-piccole - spiega l’Ad di Armonia Marco Eleuteri - che evita battute di cassa troppo alte quando le quotazioni del prodotto sono particolarmente sostenute, com’è spesso avvenuto per le clementine in questa stagione. Mentre in situazioni di mercato normale, la battuta sarà ideale  per i negozi piccoli e medio-piccoli”.



Il nuovo pack, declinazione in scala ridotta del Traditional Fruit Basket dell'Op, sarà utilizzato soprattutto per la varietà Tango, da fine gennaio. DolceClementina vale ormai quasi il 70% del totale delle vendite clementicole di Armonia, con una crescita di circa il 10% a volume e del 30% a valore rispetto alla stagione precedente. 


L’azione commerciale viene supportata in queste settimane da un’intensa attività di comunicazione affidata a testate a diffusione nazionale e ai principali canali social; a ciò si aggiunge l’attività di merchandising direttamente nei punti di vendita, in collaborazione con alcuni dei maggiori distributori.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: