Fico d'india «Sicilio», il bilancio sorride

La Deliziosa promuoverà il frutto tipico dell'Etna agli «Stati Generali dell'Ortofrutta»

Fico d'india «Sicilio», il bilancio sorride
I gustosissimi fichi d'india dell'Etna Dop dell'Op La Deliziosa saranno tra i principali protagonisti degli "Stati generali dell'ortofrutta" in programma mercoledì 20 novembre a Milano presso il Teatro Manzoni. Il marchio di qualità premium "Sicilio" parteciperà infatti anche quest’anno alla presentazione del Rapporto “Frutta & Verdura”, giunto alla 20esima edizione e curato dal professore Roberto Della Casa dell’Università di Bologna e da AgroTer. 

L’Organizzazione di produttori di Biancavilla (Catania) parteciperà all'evento in qualità di "Executive Sponsor" e farà degustare i propri fichi d'india in diverse versioni (fresco, dessert, ecc.) durante il finger food che si terrà a conclusione del convegno. Un momento strategico per comunicare e promuovere il brand "Sicilio" e per confrontarsi con gli operatori della filiera ortofrutticola e i buyer della Gdo.

A Milano, in questa edizione, è prevista la presenza di 850 delegati del settore che si confronteranno sulle strategie per il futuro dell'ortofrutta italiana assieme a sei ospiti d'eccezione: Paolo De Castro, Ettore Prandini, Andrea Segrè, Francesco Mutti, Stephan Rötzer e Maniele Tasca. Saranno presenti, tra l'altro, più 30 gruppi distributivi che operano in Italia rappresentati da oltre 80 manager. 



Per La Deliziosa, l'appuntamento degli "Stati generali dell'ortofrutta" coincide con il termine della campagna del fico d'india dell'Etna Dop, che ha dato risultati incoraggianti. "Anche quest'anno la risposta del mercato internazionale è stata positiva - commenta a Italiafruit News Pietro Bua, responsabile marketing dell'Op - Continua infatti a crescere l'interesse del trade e dei consumatori verso il nostro fico d'india, un prodotto unico al mondo e di altissima qualità. Quest'anno, rispetto alla scorsa campagna, abbiamo aumentato sia la quota di esportazione sia le vendite in Italia, rafforzando al tempo stesso la presenza del brand Sicilio in tutta la Gdo siciliana. Questi ottimi risultati lasciano ben sperare per il futuro", conclude Bua.

La Deliziosa, adesso, si appresta ad entrare nel vivo della campagna agrumicola 2019/20. "Attualmente stiamo distribuendo le prime arance Navel siciliane. Nella seconda metà di dicembre, come al solito, cominceremo a raccogliere, lavorare e vendere le pregiate arance rosse di Sicilia Igp, vanto della nostra isola".


Copyright 2019 Italiafruit News