Findus presenta il Minestrone tradizione leggero

Findus presenta il Minestrone tradizione leggero
Sportivo, multitasking o slow? Qualsiasi sia lo stile di vita quotidiano, le verdure rappresentano un ingrediente imprescindibile per un’alimentazione bilanciata e corretta. Fresche o surgelate, sono un prezioso alleato per la nostra dieta e sono sempre più apprezzate dagli italiani: cresce infatti la percentuale di verdure nel carrello (+8% per la spesa riservata alla verdura*). Con l’arrivo dei primi freddi il minestrone torna ad essere protagonista sulla tavola degli italiani, la soluzione perfetta per una cena all’insegna del benessere.

Findus presenta la novità di gamma, più leggera e con un bassissimo apporto di calorie: il Minestrone Tradizione Leggero, con il 55% di kcalorie in meno della media dei minestroni tradizionali più venduti e 12 kcalorie per 100 grammi di prodotto cotto (Minestrone Tradizione Leggero). Tra gli ingredienti carote, zucchine, verza, pomodori, zucca, sedano, bieta, fagiolini, porro, piselli, cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, basilico genovese Dop e prezzemolo.
È adatto per una dieta a basso contenuto calorico, grazie all'assenza di patate e fagioli nella lista ingredienti. Un pasto leggero con fibre, vitamine, minerali e antiossidanti naturali, da gustare tiepido nei mesi meno freddi o, fumante, come da tradizione, durante l'inverno.

Il Minestrone Tradizione Leggero è la variante leggera del Minestrone Tradizione il più venduto sul mercato con circa quattro milioni di famiglie che lo consumano ogni anno (fonte Gfk 2019). 

100% verdure italiane con ingredienti Dop e Igp
Il Minestrone Tradizione Leggero è preparato con verdure 100% italiane, coltivate solo “in pieno campo”, ovvero solo all’aria aperta, mai in serra, e durante la loro stagione ottimale, seguendo il calendario di madre natura. Ad impreziosire il gusto del Minestrone, gli ingredienti Dop e Igp utilizzati, come la Cipolla Rossa di Tropea Igp e il Basilico Ligure Dop. Per garantire che le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive dei vegetali restino inalterate vengono surgelati entro poche ore dalla raccolta. 

Pronto in 12 minuti
Il Minestrone Tradizione Leggero si prepara versando il contenuto della busta ancora surgelato direttamente in acqua (850ml per l'intera confezione) e coprendo con un coperchio. Dopo aver portato in ebollizione, va lasciato cuocere per 12 minuti.

Peso: 700 g 

Fonte: Ufficio stampa Findus