MisSalad debutta con la Salanova

L'Insalata dell'Orto adotta un packaging in Pla e 100% compostabile

MisSalad debutta con la Salanova
L'Insalata dell'Orto questa settimana lancia la prima referenza col nuovo brand MisSalad: sarà un'insalata Salanova confezionata con un pack in Pla e 100% compostabile, quindi all'insegna della sostenibilità ambientale, uno dei valori cardine del nuovo marchio dell'impresa di Mira (Venezia) specializzata nelle insalate di IV Gamma.

"La presentiamo in mono referenza, verde e rossa - spiega a Italiafruit News Sara Menin, project manager development de L'Insalata dell'Orto - Per il debutto con MisSalad abbiamo deciso di concentrarci sulla Salanova pronta per il consumo, non tagliata ma solo detorsolata, in modo da utilizzare la foglia intera. Andiamo infatti a raccogliere alla giusta misura per evitare il taglio, operazione che deteriora un'insalata così delicata. Salanova - aggiunge Menin - è buonissima da mangiare, croccante e tenera allo stesso momento, dolce e appetibile anche per i bambini. Presenta tutta la tipicità di una lattuga abbinata alla facilità di utilizzo di un prodotto sfalciato: è proprio questo il compromesso su cui puntiamo".



Le confezioni di Salanova MisSalad saranno da 150 grammi. "Una porzione adeguata, un'ottima base per una Cesar Salad, ad esempio, una ricetta sempre simpatica da proporre e che esalta le caratteristiche gustative di Salanova - suggerisce la manager de L'Insalata dell'Orto - Puntiamo molto sul gusto nuovo da proporre al consumatore, oltre che sul messaggio di sostenibilità: il pack in Pla è 100% compostabile".

La Salanova MisSalad sarà proposta prima di tutto nei mercati all'ingrosso. Avrà un suo cartone graficato per una presentazione ottimale e per catturare l'attenzione degli acquirenti. "Dopo il primo step all'ingrosso da Padova a Milano, da Verona a Bologna, da Torino a Rimini... ci sarà l'inserimento in alcune catene della Gdo", conclude Menin, che ricorda: "In occasione dei nostri primi 20 anni abbiamo deciso di lanciare il brand MisSalad, il marchio registrato che racchiude in sè tutte le caratteristiche che, da sempre, contraddistinguono l’azienda. Inizia così una nuova avventura".

Copyright 2019 Italiafruit News