Euro Company, la Casa del Fermentino fa tappa in Italia

Euro Company, la Casa del Fermentino fa tappa in Italia
La Casa del Fermentino di Euro Company fa tappa in Italia. Dopo le due trasferte londinesi nei mesi di marzo e giugno 2019, dal 6 al 9 settembre arriverà infatti a Bologna. L’occasione è la 31esima edizione del Sana, il salone del biologico e del naturale.

In linea con la filosofia della fiera bolognese, l’azienda di Godo di Russi (Ravenna) presenterà la propria gamma di fermentini, tutti biologici e 100% vegetali, e in particolare in anteprima assoluta due nuovi prodotti: Camelia e Grattino.

Camelia, il fermentino a crosta fiorita, è realizzato attraverso la fermentazione di anacardi e noci di macadamia. Un’equilibrata sintesi tra il gusto delle materie prime e i sapori che nascono durante la fase di fermentazione grazie all’azione del Penicillium Candidum. Camelia racchiude in sé la dolcezza e la delicatezza della frutta secca, il tocco fresco e acidulo tipico della fermentazione e gli aromi caratteristici dei prodotti a crosta fiorita.

Grattino, fatto con anacardi, noci di macadamia, pepe nero e noce moscata, è un fermentino già grattugiato e ideale per condire tutti i tipi di pasta. 

Per tutte e quattro le giornate sono previsti assaggi e degustazioni di fermentini, mentre lo chef Tomas Marfella realizzerà showcooking con ricette originali per il pubblico del Sana. La Casa del Fermentino si trova all’interno del Padiglione 30, stand C/50.

I fermentini sono una nuova categoria di alimenti che nascono dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale. Euro Company, attenta alla salute delle persone e promotrice di uno stile di vita sano, si sta specializzando in questa tipologia di prodotti, sempre più richiesti da chi segue un regime alimentare privo di proteine animali, ma anche da chi è alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti gastronomici originali.

Fonte: Ufficio stampa Euro Company