SanLucar rivede l'organizzazione: le novità

SanLucar rivede l'organizzazione: le novità
Nonostante le eccellenti previsioni di vendita per la campagna 2018/2019 di circa 440 milioni di euro - una crescita di quasi il 9% - SanLucar ha annunciato una revisione della struttura organizzativa. Il focus sarà sulla gestione consolidata, che è cresciuta organicamente, e sui suoi specialisti ortofrutticoli internazionali. SanLucar si sta quindi concentrando ancora di più sulla propria attività operativa al fine di impostare un nuovo corso per il futuro.

"Dal campo alla tavola, la nostra priorità è quella di eseguire con successo tutte le attività della catena del valore - spiega Stephan Rötzer, fondatore e proprietario della società - per questo abbiamo optato per una struttura in cui i migliori esperti in ciascuna parte del la catena del valore possano guidare il processo decisionale: a partire dalla selezione delle varietà, dalla coltivazione, dalla logistica, alla presentazione e consulenza al punto vendita, per poter offrire frutta e verdura fresca con il miglior gusto per i consumatori".

"Questi esperti sono già nel nostro team di gestione e vogliamo espandere le loro responsabilità per guidare la nostra crescita continua - aggiunge Rötzer - Grazie al loro know-how nelle rispettive aree di competenza, continueremo a lavorare per differenziare il marchio SanLucar nel mercato globale della frutta e verdura".

Di conseguenza, la funzione dell'amministratore delegato scomparirà a breve e medio termine all'interno di SanLucar. Questa posizione era detenuta da Michael Brinkmann, che lascia ora l'azienda. Inoltre, i due fondatori di SanLucar, Stephan Rötzer e Jorge Peris, riprenderanno la gestione dell'azienda.

Prosegue Rötzer: "Siamo molto grati a Michael Brinkmann per la sua dedizione e l'impegno profuso in tutti questi anni. Brinkmann ha dato un contributo molto importante all'attuale struttura e allo sviluppo positivo degli ultimi anni. Concentrarsi sulle operazioni ci aiuterà a continuare ad essere innovativi a tutti i livelli, nonché a differenziare i nostri prodotti di alta qualità e gusto nel mercato ortofrutticolo".

Fonte: SanLucar