Rijk Zwaan e Apci, quarta tappa del giro d'Italia

Rijk Zwaan e Apci, quarta tappa del giro d'Italia
Rijk Zwaan Italia continua il Giro d’Italia - progetto itinerante in partnership con Apci Associazione professionale cuochi italiani - giungendo alla quarta tappa, che sarà in collaborazione con Globalpesca, importante punto di riferimento per gli operatori del settore Horeca.

Il progetto è un vero e proprio viaggio tra gusto e formazione dal nord al sud dello stivale, che ha toccato nel primo semestre dell’anno Lazio, Veneto, Sardegna e con la tappa piemontese si ferma per la pausa estiva, per ripartire da settembre con nuove date.
Si tratta di un vero e proprio tour itinerante formativo, pensato per gli operatori del settore food in genere, invitati ad assistere ad una serata evento con protagonisti i prodotti tra cui Sweet Palermo, il peperone dolce dai colori rosso, giallo e arancio, Salanova, la gamma di lattughe che si distingue per sapore, freschezza e semplicità di preparazione e il pomodoro Solarino Rz, un datterino particolarmente bello e gustoso.

Dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. Si assisterà quindi alla realizzazione di un menu degustazione che, in ogni portata, fornirà idee e spunti concreti. Videoricette, e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità. 

Appuntamento lunedì 24 giugno presso il prestigioso Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa, sulle rive del Lago Maggiore, a Stresa.



Fonte: ufficio stampa Rijk Zwaan Italia