Da una lavorazione delicata nascono i Raccolti Italiani

Ecco la nuova linea di Ventura: frutta, castagne e ceci «gently baked» o cotti al vapore

Da una lavorazione delicata nascono i Raccolti Italiani
Una lavorazione gentile che preserva il contenuto di nutrienti. Una selezione di frutti che valorizza quei prodotti non adatti al mercato del fresco ma che possono esprimere ancora tanto valore. Ecco come nasce Raccolti Italiani, la nuova linea di Ventura, che è stata presentata al TuttoFood.

Raccolti Italiani racchiude le migliori selezioni di frutta (pere, mele, albicocche e pesche) e legumi gently baked o cotti al vapore, prodotti pronti da gustare.
"La migliore selezione di frutti freschi italiani viene raccolta, affettata e lavorata in assenza di stress e shock termici - spiega l'azienda specializzata in frutta secca - in modo da preservare il colore, il sapore, la morbidezza e il corretto grado zuccherino del frutto. Castagne e ceci, invece, sono sbucciati, pelati e cotti a vapore per garantirne freschezza e croccantezza tutto l'anno".



La frutta di Raccolti Italiani arriva dagli aerali più vocati. E Ventura, attraverso un pack piacevole e ricco di informazioni, punta molto sulla trasparenza: l'azienda mira a costruire una relazione di fiducia tra chi sceglie e chi coltiva, permettendo ai coltivatori di risalire, tramite il lotto di produzione, direttamente alla provincia del frutteto di origine.

"Contenuto di servizio e naturalità sono così perfettamente coniugati in un unico prodotto - aggiunge l'azienda - che grazie a una lavorazione gentile preserva i contenuti nutrizionali ed evoca l'originale ricchezza di gusto di frutti e legumi 100% italiani".



Al TuttoFood sono state presentate anche le Bio Barrette. "Grazie all’innovativo processo di lavorazione a bassa temperatura, abbiamo trasformato la bontà e il benessere dei mix sgusciati BBMIX e BBEXTRA in deliziose barrette morbide - illustra Ventura - preservando l’integrità ma soprattutto il naturale gusto delle ricette originali. Le Bio Barrette sono preparate con sola frutta (e con cacao 100% raw nella sola BBEXTRA) proveniente da agricoltura biologica, sono ricche di benefit nutrizionali, senza glutine, zuccheri aggiunti, edulcoranti e sciroppi; senza cereali soffiati ed estrusi, coloranti e conservanti. Una vera delizia per le vendite della categoria". Cinque le referenze che compongono la linea: BBmix Bio Barretta Benessere, ricca in Magnesio e Vitamina E; BBmix Bio Barretta Sprint, ricca in Magnesio e Vitamina E; BBmix Bio Barretta Multivit, ricca in Vitamina B1 ed E, fonte di Vitamina A e B6; BBmix Bio Barretta Fibra, ricca in Fibre e Vitamina E e BBextra Bio Barretta Cocco, ricca di Fibre e Vitamina E.
 
Copyright 2019 Italiafruit News