A Maura Latini il Premio Macfrut 2019

La direttrice di Coop: la nostra missione è lavorare per l'agricoltura italiana

A Maura Latini il Premio Macfrut 2019
Maura Latini, direttore generale di Coop Italia, ha ricevuto a Rimini il Premio Macfrut, l'ambito riconoscimento che ogni anno gli organizzatori della fiera ortofrutticola riconoscono a un operatore del settore che si distingue per particolari meriti. Latini è stata selezionata, nello specifico, per "l’importante contributo fornito allo sviluppo di Macfrut", ha spiegato il presidente Renzo Piraccini durante la consegna del Premio, giunto alla 36esima edizione. 

"Devo dire - ha sottolineato Piraccini - che tra tutte le cose che ho fatto nei tre giorni di fiera, questa è una delle più piacevoli e che mi riempie d'orgoglio. La motivazione, infatti, è molto importante: Coop Italia è l’unica catena che ha condiviso, da subito, il progetto di fare squadra con i produttori per costruire una grande vetrina dell’ortofrutta italiana dimostrando, nei fatti, la propria diversità nel panorama della moderna distribuzione". 



“Ringrazio Macfrut e il presidente Piraccini per questo riconoscimento a sorpresa - ha commentato con emozione Maura Latini - Sono felice perché è un premio al nostro lavoro. Io sono l'ultima di una sequenza di persone che negli ultimi decenni ha cercato di sviluppare al meglio la missione di Coop. Se sono stata una interprete fedele e corretta, mi riempie di gioia".

"Noi esistiamo per fare l'interesse delle persone e quindi anche dei territori in cui le stesse vivono. L'agricoltura, in questo senso, è un pezzo rilevantissimo dei territori. Per Coop lavorare con gli agricoltori, e per l'agricoltura italiana, significa eseguire al meglio la propria missione. Voglio condividere il Premio Macfrut 2019 - ha concluso la direttrice - con tutte le nostre cooperative e i nostri soci che, da sempre, sviluppano l'attività concreta dentro i negozi”.
 
Copyright 2019 Italiafruit News