Delfanti, un passo avanti verso l’ecosostenibilità

L'azienda porta a Macfrut le nuove confezioni 100% compostabili

Delfanti, un passo avanti verso l’ecosostenibilità
Nella prestigiosa cornice del Macfrut, la fiera italiana dell’ortofrutta in programma a Rimini dall’8 al 10 maggio, l’azienda Delfanti Spa di Monticelli d’Ongina (Piacenza) proporrà una importante novità sul tema della sostenibilità: le confezioni 100% compostabilirealizzate con carta e Pla bio-based

“Abbiamo scelto di introdurre gli imballaggi green perché prestiamo una particolare attenzione all’ambiente - fa sapere l’azienda a Italiafruit News - I materiali utilizzati per il packaging sono derivati da materie prime di origine rinnovabile. Con questi materiali, saranno presenti del nostro stand (129, padiglione B1) soprattutto le confezioni di Scalogno piacentino”.



Oltre alle nuove confezioni, i visitatori di Macfrut potranno trovare nello stand aziendale anche la vasta gamma di articoli tradizionali del territorio italiano. Da anni, infatti, il principale obiettivo della Delfanti è valorizzare i prodotti nazionali. Per il suo vario assortimento, l’azienda collabora con vari consorzi agricoli per salvaguardare il valore e i gusti delle varie referenze. Tra i suoi articoli più pregiati si possono citare l’Aglio polesano Dop, come l’Aglio rosso di Sulmona e l’Aglio rosso di Nubia, la Cipolla ramata di Montoro e la Cipolla Giarratana.

A Rimini, poi, saranno riproposti anche i noti marchi collettivi geografici dedicati ai prodotti piacentini, quali Cipolla borettana, Cipolla bianca piacentina, Cipolla dorata piacentina e Scalogno piacentino. Brand con cui l'azienda, in collaborazione con il Consorzio A.Bi.Pi., intende continuare a tenere uniti i sapori del meraviglioso territorio emiliano. “Il nostro personale aziendale - concludono dalla Delfanti - sarà come sempre pronto a rispondere a ogni curiosità e richiesta con la massima disponibilità”.
 
Copyright 2019 Italiafruit News