L'ortofrutta italiana vince con la Nazionale

Ecco il primo spot di Lidl da fornitore ufficiale. «La qualità è un impegno»

L'ortofrutta italiana vince con la Nazionale
Ascolti televisivi da record (oltre 7 milioni di telespettatori) per la Nazionale italiana di calcio, impegnata sabato e martedì scorsi in due partite del girone di qualificazione per gli Europei 2020. A beneficiare di questo straordinario interesse verso l'Italia di Roberto Mancini è stata anche la frutta e verdura italiana, promossa a più riprese - prima e durante gli incontri - attraverso il primo spot pubblicitario (di 30 secondi) realizzato da Lidl in qualità di fornitore ufficiale di ortofrutta della squadra.

Un atleta, per rendere al massimo, deve consumare ogni giorno tantissima frutta e verdura. Ed ecco che lo spot punta l'attenzione proprio sulle quantità giornaliere: il responsabile acquisti della Nazionale, con alcuni colleghi al seguito, si reca in un negozio Lidl e compra 30 chili di insalata, 40 chili di pomodori e ben 100 chili di fragole, giudicate belle e profumate, interfacciandosi direttamente con l'addetto del reparto ortofrutta.


Lo spot evidenzia i tre valori dell'offerta ortofrutticola di Lidl: freschezza, sicurezza e bontà, anche attraverso le parole dell'allenatore Mancini, ripreso mentre sgranocchia una mela sul campo d'allenamento di Coverciano. "La qualità per noi di Lidl - sottolinea la pubblicità - è un impegno quotidiano che da oggi arriva anche a casa degli Azzurri. Solo il meglio della frutta e verdura italiana, fresca, sicura e buona". 

La campagna di comunicazione sta coinvolgendo non solo il mezzo televisivo, ma anche la radio e il web. "Noi di Lidl Italia - fa sapere la catena su Facebook - non solo tifiamo per gli Azzurri, ma siamo anche il fornitore ufficiale di frutta e verdura, la stessa che ogni giorno puoi trovare nei nostri punti vendita. Essere premium partner della Nazionale ci permette di trasmettere a milioni di italiani la nostra passione per la qualità e l’italianità dei prodotti". 

Copyright 2019 Italiafruit News