Arance, Parlapiano Fruit approda a Striscia la Notizia

La rubrica Speranza Verde, curata da Luca Sardella, ha promosso le «bionde» di Ribera

Arance, Parlapiano Fruit approda a Striscia la Notizia
Le arance bionde premium della Parlpiano Fruit sono riuscite a ritagliarsi uno spazio televisivo in prima serata a "Striscia la Notizia", nella puntata di sabato 23 febbraio. Le telecamere di Canale 5 sono entrate in azienda per conoscere le qualità uniche dell'Arancia di Ribera Dop e dell'Arancia Paradiso, nell'ambito della rubrica "Speranza Verde" curata da Luca Sardella. 

"Le caratteristiche di alto pregio della varietà Washington Navel a marchio Dop dipendono essenzialmente da un ambiente geografico ben delimitato - ha spiegato Paolo Parlapiano, responsabile commerciale - Il frutto presenta un sapore unico, dolce e aromatico: quando lo si mangia, si ha quasi la sensazione di berlo, perché all'inizio è croccante, poi una volta mangiato le vescicole che contengono il succo si dissolvono in bocca, senza lasciare residui membranosi".

"Il nostro prodotto - ha concluso Paolo - non subisce alcun trattamento post raccolta: viene solo lavato con acqua potabile e asciugato, quindi la buccia è commestibile".


Luca Sardella con Paolo Parlapiano

La parola è passata poi a Vincenzo Parlapiano, responsabile della produzione, che ha presentato invece le peculiarità della varietà "Vaniglia Apireno di Ribera", che l'azienda commercializza con il marchio Paradiso. 

"L'arancia Vaniglia - ha sottolineato Vincenzo a Luca Sardella - è priva di semi, è dolce ed è caratterizzata da una bassissima acidità. Questo permette di essere consumata da persone affette da disturbi gastrici e intestinali".



Clicca qui per vedere il servizio sulle arance di Ribera.

Copyright 2019 Italiafruit News