La frutta fresca Alce Nero a «Corri per il verde»

La frutta fresca Alce Nero a «Corri per il verde»
In occasione di “Corri per il Verde”, la corsa campestre a tappe organizzata da Uisp Roma e giunta alla sua 47esima edizione, Alce Nero, storico marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, ha offerto agli atleti alcune delle referenze del suo ricco comparto di ortofrutta.

L’azienda ha messo infatti la sua frutta fresca a disposizione di tutti i partecipanti alla corsa: in particolare banane, mele e arance biologiche. Oltre a questo, a tutti i ragazzi che hanno partecipato a Corri per il verde è stato donato "Let's play!, il kit per l'alimentazione di bambini e adolescenti che amano lo sport" che parla ai giovani che praticano attività sportiva. Lo stesso contiene l’omonima guida dedicata alla corretta alimentazione del giovane sportivo, patrocinata dall'Uisp, e una gustosa merenda Alce Nero.



La collaborazione, nata tra le due realtà, è stata stretta grazie ai molti elementi in comune: l’attenzione alla qualità della vita, all’ambiente e al territorio, l’interesse per le relazioni tra le persone e naturalmente sport e corretta alimentazione. Una partnership siglata nell’anno in cui si celebrano importanti traguardi: Alce Nero festeggia infatti il 40esimo compleanno, proprio mentre Uisp soffia le 70 candeline. 

Alce Nero
Alce Nero è il marchio di agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Più di 1.000 produttori in Italia, 14.000 nel mondo. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, quasi trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra. www.alcenero.com 

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero