Aldi inaugura il negozio numero 44

Aldi inaugura il negozio numero 44
Aldi, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, porta la sua nuova idea di spesa a Nembro (Bergamo) e inaugura giovedì 29 novembre un nuovo punto vendita. Già presente in Lombardia con 12 negozi, il brand prosegue il suo piano di espansione con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 18 collaboratori.

Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di via Acqua dei Buoi angolo via Cascina Colombaia rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.400 mq e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 3.900 mq, ospita un parcheggio di 151 posti auto. Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei propri clienti due colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.

Lo store concept e l’assortimento di ALDI
Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè Al Dì”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti Aldi che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di Aldi.

I punti vendita Aldi sono riforniti giornalmente dal centro logistico di Oppeano (Verona), all’avanguardia a livello di efficienza logistica e riduzione dell’impatto ambientale. Attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, la prima piattaforma logistica di Aldi si sviluppa su una superficie di quasi 94.500 mq e impiega finora oltre 220 collaboratori. Inoltre, da marzo sono iniziati i lavori di costruzione del secondo centro logistico Aldi, situato a Landriano (Pavia), che si aggiungerà alla sede di Oppeano nel rifornimento strategico dei punti vendita e creerà oltre 200 posti di lavoro.

Il piano di sviluppo in Italia
L’apertura del punto vendita di Nembro rientra nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia entro il 2018. Con questa nuova apertura, Aldi raggiunge quota 44 punti vendita totali nel Nord Italia.

Il punto vendita Aldi di Nembro in via Acqua dei Buoi angolo via Cascina Colombaia sarà aperto a partire da giovedì 29 novembre, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle nove alle 19.

Fonte: Ufficio stampa Aldi