eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 30 ottobre 2018


«Logistico dell'anno» premia Coop, Conad e Cpr System

Coop Italia e Conad tra i premiati al “Logistico dell’anno 2018”. La cooperativa ha ricevuto il riconoscimento, in ambito tecnologico, per Easycoop, sviluppata tramite Digitail, start-up digitale  e società partecipata di Coop Alleanza 3.0 cui è stata a affidato l’ideazione e lo sviluppo del progetto di e-commerce per l’acquisto e la consegna a domicilio di prodotti grocery, surgelati e freschissimi. Il progetto prevede investimenti fino a 50 milioni di euro e la realizzazione di tre piattaforme logistiche (cosiddetti “dark store”) dedicate al solo canale online e già attive nelle macro aree di Roma, Emilia (Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia) e Veneto (Venezia, Padova, Vicenza e Treviso) a servizio di un bacino di popolazione di oltre sette milioni di persone. 

Il servizio EasyCoop di spesa online, con consegna direttamente alla porta di casa, offre - si legge nella motivazione del premio - l’assortimento più ampio in Italia di prodotti alimentari, di cura casa e persona (oltre12 mila, di cui circa tremila freschi e freschissimi); il cliente trova tutte le linee a marchio Coop, grandi marche, specialità tipiche locali e alimenti per esigenze specifiche. Il progetto sta avendo successo grazie anche alla partnership con Milkman, start-up digitale per la gestione dell’ultimo miglio, e al modello di business basato su piattaforme logistiche dedicate al canale online e capaci di garantire servizio ed efficienza. 

Conad, invece, è stata premiata per l’impegno nella sostenibilità ambientale che si è tradotto in pallet leggeri e riciclabili per il circuito deperibili a marchio aziendale. Insieme a Cpr System, l’azienda ha messo a punto un pallet che ridice gli inevasi per danneggiamenti, gli sprechi alimentari, oltre ai resi che portano inefficienze nei flussi, con benefico ritorno sull’impatto climatico. Aumentata inoltre l’efficienza nei magazzini, grazie alla possibilità di manipolare anche a mano il pallet, nella composizione e scomposizione della colonna. Con un post sul proprio profilo Facebook ieri mattina, Cpr System esprime soddisfazione per il riconoscimento.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: