Pink Lady, tris di eventi nei meleti italiani

Pink Lady, tris di eventi nei meleti italiani
“Zero sprechi e ottimizzazione delle risorse naturali” è il tema protagonista del Pink Lady®Day#2, l’evento che l’Associazione Pink Lady® Europe - formata da11 vivaisti, 2.600 frutticoltori, 90 stazioni di imballaggio, 15 distributori autorizzati - replica per il secondo anno consecutivo nei tre Paesi dove la mela è coltivata, ovvero Italia, Francia e Spagna.
 
A livello nazionale,l’iniziativa per la quale sono stati coinvolti e sensibilizzati gli oltre 1.900 frutticoltori associati, si rivolge ad istituzioni e amministratori locali, scuole primarie, enti professionali, fornitori e giornalisti. Tutti invitati a scoprire una realtà produttiva d’eccellenza, un modello sostenibile legato al territorio, fatto di aziende agricole di piccole dimensioni, frutteti a misura d’uomo regolarmente curati e rinnovati ed un rigido presidio della qualità.
 
In questa seconda edizione del Pink Lady®Day, tre sono le iniziative già programmate da altrettanti produttori-distributori Pink Lady®: martedì 6 novembre Vog, presso la cooperativa Biosudtirol (Bolzano), prevede la visita guidata ad un frutteto bio, a cui seguirà una degustazione in azienda. Il 7 novembre sarà la volta di Zani presso l’azienda Agricola Donati, con una vera e propria lezione sul campo rivolta agli studenti dell’Istituto Agrario di Faenza che toccheranno con mano le tecniche volte al risparmio idrico ed energetico utilizzate dai produttori di Pink Lady® e termineranno la giornata con la raccolta delle mele e una merenda nel frutteto. E, infine, il 9 novembre Mazzoni, presso la Cooperativa Cico (Ferrara), dove sarà organizzata una giornata dedicata al tema “Zero sprechi e ottimizzazione delle risorse naturali” filo tematico conduttore del Pink Lady® #2, interamente rivolta alla componente femminile della filiera ortofrutticola e di settori professionali ad essa collegata.
 
Tre eventi per vivere un momento di immersione totale nel mondo di Pink Lady®, la mela unica per il suo colore, per il gusto e per il concreto impegno di responsabilità sociale che si traduce in azioni mirate, virtuose e declinate in tutta la filiera produttiva della mela Pink Lady®.

Fonte: Ufficio stampa Pink Lady