Garden Gourmet, «tendenza veggie»

Il brand per chi vuole ridurre il consumo di carne senza rinunciare al gusto

Garden Gourmet, «tendenza veggie»
Il mondo è dei “meatless lovers”. Aumentano, infatti, le persone che riducono consapevolmente il consumo di carne a favore di un’alimentazione più ricca di verdure. Alternative sfiziose che oggi sono un vero e proprio trend, come dimostrano le catene di ristoranti che affiancano alla carne ricette vegetariane o i banchi frigo dei supermercati dove questi prodotti hanno conquistato interi reparti.
Garden Gourmet, brand con 30 anni d’esperienza nel settore, dal 2017 è in Italia per soddisfare le esigenze “veg” dei nostri connazionali. E nel nostro Paese la gamma è anche più ampia, per dare la maggiore possibilità di scelta a un popolo che ama cucinare e portare a tavola piatti sempre differenti. Se la parola “Garden” richiama l’anima green del brand, che ha verdure fresche e gustose come ingrediente principale, il termine “Gourmet” alza l’asticella verso ricette dal sapore unico, per intenditori.

Nella linea “Delizie per tutti i giorni”, ad esempio, si trova il Burger vegetale, un vero e proprio must anche nell’ambito della dieta a base di proteine vegetali, ma in numerose e curiose combinazioni, tra le quali il nuovo burger di lenticchie e carote, ideale da cuocere in padella o al forno.



Diffuse in moltissime tradizioni culinarie e piatto simbolo della cucina casalinga, oggi le polpette hanno successo come street food, ma anche in ristoranti specializzati, quali il “Polpetta” di Roma o l’innovativo “The Meatball Family” aperto a Milano dall’attore Diego Abatantuono. Così, la linea “Delizie di Verdure” di Garden Gourmet le ha reinterpretate in chiave vegetariana. E’ il caso delle polpette con carote, mais e piselli arricchite da proteine di soia e di frumento.



Che la cucina etnica sia diventata un trend, poi, è sotto gli occhi di tutti. Basti pensare ai sempre più numerosi ristoranti con cibo non italiano sparsi lungo lo Stivale, o all’avvento di ingredienti dalle origini più disparate, presenti in tutti i maggiori supermercati. Con i “Falafel con ceci e spinaci” della linea “Delizie dal mondo”, Garden Gourmet ha dunque reinterpretato la classica ricetta molto in voga nei Paesi medio-orientali, aggiungendo ai legumi il tocco di spinaci ed erbe aromatiche.

Con una lista di ingredienti pulita e di facile comprensione, i prodotti di Garden Gourmet sono gustosi, veloci da preparare e guidati dai valori di salute e benessere. Disponibili nei migliori supermercati d’Italia.

Copyright 2018 Italiafruit News