eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 31 agosto 2018


Il settore europeo della castagna si incontra in Spagna

Areflh, in collaborazione con l'Associazione delle cooperative della Valle del Jerte e Fundecyt-Pctex, organizza il nono congresso della rete Eurocasta, ospitata nell'ambito dell'incontro settoriale della bioeconomia, a Plasencia (Estremadura, Spagna) dal 13 al 15 settembre 2018.
L'evento, che riunirà attori del settore europeo delle castagne, si concentrerà sul trasferimento di tecnologia e conoscenza per stimolare lo sviluppo del comparto e sottolineare l'importanza della sopravvivenza di questa specie a livello europeo. La collaborazione delle regioni produttrici europee è essenziale per la difesa del settore e l'attuazione di strategie comuni, in relazione al trasferimento di conoscenze, lavoro e tecnologia.

Eurocasta mirerà anche a mostrare i metodi di lavoro nell'impianto di confezionamento dell'Associazione delle cooperative della Valle del Jerte, dove il savoir-faire porta a un prodotto di qualità, sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Come ogni anno dal 2010, le principali organizzazioni che rappresentano il settore in Francia, Spagna, Italia e Portogallo presenteranno un inventario dei settori di produzione, commercio e trasformazione europei. Infine, durante le visite tecniche, Eurocasta 2018 svelerà gli ultimi progressi nella coltivazione di castagne a nord della città di Cáceres.

Il programma, il modulo di registrazione e altri dettagli sono disponibili sul sito internet eurocasta2018.ac-vallejerte.es/fr/accueil

Fonte: Areflh


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: