Non solo noci, Annibali (New Factor) lancia un nuovo vino

Non solo noci, Annibali (New Factor) lancia un nuovo vino
Dalle Noci di Romagna ai vigneti di Villa Rovere (Forlì). Alessandro Annibali, amministratore delegato di New Factor, azienda attiva nel mercato degli snack naturali a base di frutta secca e disidratata, arricchisce il suo progetto dedicato al vino con una new entry: Iliano, un sangiovese 100% che integra e ‘contamina’ la scelta ‘internazionale’ fatta a suo tempo, quando nel 2004 è nato questo progetto enologico.

Tre vini prodotti fin dagli esordi, Tito, Pirro e Nanì. Rispettivamente un Merlot in purezza, un uvaggio di Cabernet Sauvignon, un Sauvignon Blanc.  E ora Iliano. Una scelta maturata con il desiderio di distinguersi dal panorama enologico territoriale, che ha saputo però creare vini contemporanei con un grado alcolico non sostenuto, una beva sciolta, facile, che intriga al sorso successivo.



A guidare la Tenuta Villa Rovere, come detto, l’imprenditore Alessandro Annibali, conosciuto per il progetto affermatosi a livello nazionale ‘Noci di Romagna’, che ha voluto cimentarsi nell’universo enologico, sua grande passione. Il progetto Villa Rovere vede la luce nel 2004 attraverso il recupero di una tenuta di famiglia adagiata fra Forlì e Terra del Sole su cui sono impiantati sei ettari di vigna per una produzione esclusivamente distribuita nei canali super Ho.re.ca.

A sovrintendere all’impresa il responsabile commerciale della Tenuta, Andrea Arlotti e l’enologo Tommaso Bindi, che ha raccolto l’eredità di lavoro della collega Marisa Fontana oggi impegnata a curare la parte agronomica dell’azienda. Mentre l’enologo Francesco Bordini, attraverso un accordo di collaborazione con la Tenuta Pandolfa, ha firmato Iliano, l’ultimo nato, mutuando le uve sangiovese dal territorio di Predappio.