HM.Clause, «tutto esaurito» in Sicilia

Al Mercato di Vittoria pienone per le innovazioni della ditta sementiera

HM.Clause, «tutto esaurito» in Sicilia
Al motto di “Happy Together” il 4 maggio scorso la squadra di HM.Clause, società sementiera di riferimento per le produzioni orticole, ha accolto gli operatori siciliani del settore nel mega-stand allestito per l’occasione all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria (Ragusa).

Mille ospiti tra produttori, commercianti, fornitori di servizi, tecnici e consulenti hanno potuto confrontarsi con il team di HM.Clause in particolare per quanto riguarda la programmazione colturale per la prossima annata, dopo che quella attuale si sta chiudendo con un bilancio decisamente negativo dal punto di vista commerciale.

Per tutta la giornata i tecnici di HM.Clause si sono confrontati con i numerosi operatori sulle possibili strategie e soluzioni per ridare valore al comparto, iniziando dalla necessità di credere in un “sistema Sicilia” sempre meglio organizzato e adeguatamente preparato nell’affrontare le sfide quotidiane che gli scenari di mercato comportano.



“Oggi più che mai HM.Clause propone una gamma studiata per il territorio siciliano - spiega a Italiafruit News Ignazio Blanco, responsabile vendite area Sicilia - Con Happy Together  lo staff tecnico e commerciale ha voluto presentare le ultime novità per quanto riguarda le specie più rappresentative dell’orticoltura siciliana, che vanno ad arricchire la già nutrita gamma varietale di pomodoro, peperone, zucchino e melone”.

Grande spazio, dunque, dedicato al pomodoro, in particolare a Creativo F1, la “varietà ammiraglia”, e a Prodigio F1, il nuovo ciliegino di HM.Clause lanciato quest’anno per le colture con trapianto precoce. Conferma di consensi anche per Carosello F1 e Mojitos F1, i due datterini al secondo anno dal lancio commerciale.
“Per quanto riguarda i peperoni – continua Blanco - l’interesse si è incentrato sulla novità Goleador F1 che è proposto come il complemento giallo del già affermato Gerico F1 (in rosso). Tra le zucchine, per le colture invernali è stata presentata la novità Melodia F1 al fianco di Sinatra F1, quest’ultima sul mercato con successo da un paio d’anni accanto alla consolidata Renata F1; in bella mostra poi, la novità Kalimera F1 destinata al segmento autunnale”.



“Per finire, abbiamo presentato le ultime varietà di melone cantalupo, ancora sotto le sigle di Clxme527 F1, Clxme528 F1 e Clxme198 F1, che andranno ad affiancarsi a Rais F1, la varietà capostipite della serie, apprezzata per le doti di estrema precocità, elevata qualità della produzione e – conclude Blanco - per la capacità di alimentare il mercato già fin dai primissimi giorni di aprile”.

Copyright 2018 Italiafruit News