L'International Asparagus Days si presenta a Macfrut

L'International Asparagus Days si presenta a Macfrut
Venerdì 11 maggio, alle ore 11, nell'area dedicata alle fiere internazionali organizzate da Cesena Fiera nella Hall B7-D7 all'interno di Macfrut, verrà presentata la nuova iniziativa dedicata alla filiera dell'asparago: International Asparagus Days. Appuntamento a Cesena Fiera dal 16 al 18 ottobre 2018, con una tre giorni dedicata all'asparago.  

L'evento si compone di quattro parti. Una "classica" componente fieristica nei rinnovati padiglioni cesenati, con espositori da tutto il mondo. In secondo luogo, un ricco programma convegnistico nelle tre sale, dedicato agli aspetti agronomici, commerciali, strategici e tecnici. Una speciale attenzione verrà dedicata al panorama varietale e alle tecniche a basso impatto ambientale come microrganismi antagonisti per le coltivazioni tradizionali e biologiche. Infine, un'area dinamica con le prove dimostrative, ospitate in uno spazio adiacente Cesena Fiera, per vedere all'opera le più moderne tecnologie in campo.

Queste prime tre parti si svolgeranno martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, mentre le visite tecniche ad alcune aziende di produzione in Emilia – Romagna e Veneto, si svolgeranno nella giornata di Giovedì 18 ottobre.

International Asparagus Days nasce dalla partnership tra Cesena Fiera, organizzatrice di Macfrut, insieme a uno dei massimi esperti mondiali dell'asparago, il francese Christian Befve, con la collaborazione di Luciano Trentini. L'evento iper-specializzato, raccoglie il testimone di una fiera promossa da Befve cinque anni fa a Bordeaux.

L'evento verrà promosso in un tour europeo che partirà da Macfrut e toccherà Francia e Germania in specifici eventi promozionali.

Fonte: Ufficio stampa Macfrut