Auchan col Wwf, domani spegne l'insegna

Auchan col Wwf, domani spegne l'insegna
Non sarà un corto circuito, ma un'azione simbolica per confermare un impegno attivo dal 2009, quello di Auchan Retail Italia e Gallerie Commerciali Italia (Gci) a favore del Wwf: sabato 24 marzo, in occasione dell'Earth Hour 2018, tutte le insegne del gruppo e i centri commerciali gestiti da Gci partecipano alla campagna di sensibilizzazione che avverrà in contemporanea in tutto il mondo.

Per tutta la durata dell'iniziativa, il 24 marzo, verrà infatti spenta la principale insegna esterna dei centri commerciali Auchan e IperSimply. Inoltre, per un'ora, verranno abbassate tutte le luci all'interno dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois, invitando i clienti e i dipendenti ad aderire alla campagna Wwf.

Ogni anno Auchan Retail Italia sensibilizza tutti i clienti sul tema della sostenibilità ambientale e della lotta allo spreco, attraverso numerose iniziative: grazie al ricavato della vendita delle borse riutilizzabili e di quelle in special edition, che si rinnovano ogni volta in edizioni uniche con la collaborazione di artisti di rilievo, è stato possibile adottare 13 Oasi Wwf in tutta Italia.
Ogni anno viene devoluta una parte del ricavato della linea Wwf dedicata alla scuola; vengono poi organizzati tanti eventi in store, con la partecipazione appassionata di tutti i collaboratori.

Nel 2017 il gruppo ha donato a Wwf oltre 180mila euro, facendo superare la soglia di 1 milione e mezzo di euro donati in quasi dieci anni di partnership.

Fonte: Ufficio stampa Auchan