Tre ortaggi Dop e Igp nel nuovo minestrone Findus

Tre ortaggi Dop e Igp nel nuovo minestrone Findus
Findus presenta "Il Minestrone Tradizione Findus", una nuova ricetta che racchiude tutto il gusto di 15 tra le verdure più gustose e 3 ingredienti unici Dop ed Igp: il profumatissimo Basilico Genovese Dop, la gustosa Patata del Fucino Igp e la dolce Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp. Un minestrone dal gusto unico che celebra l'Italia ed i suoi prodotti di eccellenza.

Tre ingredienti preziosi dalle straordinarie qualità nutritive. Il Basilico Genovese Dop contiene una bassissima quantità di grassi ed una buona dose di proteine, fibre e vitamine. È inoltre ricco di sali minerali tra cui ferro, magnesio e potassio, e antiossidanti come il beta-carotene e la luteina. La Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp è ricca di vitamine e minerali e contiene la quercetina, un flavonoide che la rende un prezioso alleato contro i radicali liberi. La Patata del Fucino Igp è ricca di vitamina C e potassio. Fonte di carboidrati complessi contribuisce a dare un forte senso di sazietà aiutando a tenere sotto controllo la fame.

Per l'occasione lo chef Simone Rugiati ha creato ventuno interpretazioni del minestrone tradizionale ispirate agli "ingredienti del cuore" di ogni regione italiana. Tutte le ricette dello chef  sono disponibili sulla piattaforma www.dolcementeverde.it, spazio online che Findus dedica al mangiar bene e naturale e dove scoprire ricette e tantissime curiosità sul mondo dei vegetali.

Il Minestrone tradizione Findus si prepara direttamente in acqua senza bisogno di scongelare per 18 minuti o in pentola a pressione per una cottura più veloce in soli sei minuti. Contiene 103 kcal per porzione (200 grammi di verdure cotte in acqua bollente). È disponibile nel formato da un kg salva spazio (cinque porzioni) o nel formato da 400 grammi (2 porzioni) ad un prezzo consigliato di 1,79 euro.

Findus

Findus è un marchio di proprietà in Italia di Csi (Compagnia Surgelati Italiana), azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

Fonte: Ufficio stampa Findus