Cavolfiore, consumo più agevole con il mix

Tre varietà in vaschetta da 350 grammi vendute in Gdo al prezzo di 1,99 euro

Cavolfiore, consumo più agevole con il mix
Un mix di cavolfiori in vaschetta, un’idea per facilitare il consumo nelle famiglie di piccole dimensioni. Si chiama “Misto di Rosette” la proposta dall’azienda pugliese Futuragri che, in una confezione da 350 grammi, mette a disposizione cavolfiore bianco, romanesco e cavolo broccolo in proporzioni variabili. Il prodotto, che Italiafruit News ha trovato in un punto vendita Simply del Veneto al prezzo scontato di 1,99 euro (il 20% in meno di quanto indicato sul cartellino), era collocato in uno spazio del reparto ortofrutta caratterizzato da un’ampia disponibilità di cavoli di varie tipologie, compresi i verdi e i viola, anch’essi al prezzo di 1,99 il chilo. Alla "prova-gusto" il mix supera la prova: buona la qualità.

I cavolfiori dell'azienda ortofrutticola Futuragri - nata a Foggia nel 1991 dell'unione di un gruppo di soci specializzati inizialmente nella produzione di asparago verde e pomodori da industria - vengono commercializzati da ottobre a maggio; per garantire continuità alla Gdo l’azienda si è dotata di un apposito magazzino frigo per stoccare ingenti quantitativi di piante così da modulare al meglio l’offerta e sopperire alla carenza di prodotto nei giorni più freddi.


Sempre nell’ottica di assicurare regolarità alle forniture ai clienti della distribuzione, inoltre, Futuragri - le cui produzioni sono coperte da certificazioni - utilizza complessivamente venticinque diverse varietà di cavolfiore. 

Copyright 2018 Italiafruit News