Carrefour Italia, iniziativa per un ospedale in Senegal

Carrefour Italia, iniziativa per un ospedale in Senegal
E' un calendario, quello delle hostess di cassa Carrefour Italia, lo strumento che può rendere concreta la realizzazione di "Near Me", un ospedale per bambini in Senegal. L'impegno dei collaboratori Carrefour Italia a favore di NutriAid International e della campagna #1000giornizerofame continua anche nel 2017 dopo il grande successo di "Mastercash", libro di ricette realizzato direttamente dalle hostess di cassa, che nel 2016 ha permesso di donare 65mila euro a favore dei programmi nutrizionali e dell'emergenza siccità in Kenya.
 
In oltre mille punti vendita Carrefour Italia è possibile acquistare il calendario 2018 realizzato direttamente dalle hostess di cassa che tutti i giorni accompagnano i clienti nella spesa quotidiana e quindi sostenere le attività della campagna #1000giornizerofame di NutriAid finalizzate a contrastare gli effetti, su mamme e bambini, della costante mancanza di cibo o di alimenti sufficientemente nutrienti. Non si può dimenticare che la malnutrizione dovuta a povertà, guerre e cambiamenti climatici uccide ogni anno tre milioni di bambini.

Dice Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia: "Non possiamo che ringraziare ed essere orgogliosi dei nostri collaboratori che hanno dimostrato anche quest'anno un impegno che va ben oltre l'aspetto professionale e che ben rappresenta i valori che ogni giorno come azienda cerchiamo di trasmettere. NutriAid è un partner che porta avanti progetti straordinari nelle zone più difficili del mondo. È un nostro dovere dare loro un supporto concreto che siamo sicuri verrà condiviso anche dai nostri clienti".
 
Antonella Demarchi, direttore NutriAid International, aggiunge: "Credo che in questo particolare periodo storico il mondo abbia davvero bisogno dell'impegno di ciascuno di noi per fronteggiare povertà, fame, discriminazioni e le conseguenze che, di questi eventi, sono l'effetto. Grazie alla dedizione della gente di Carrefour, hostess di cassa, dirigenti e clienti, NutriAid è riuscita in questo intento in Kenya nel 2017 a rispondere all'emergenza siccità e ai bisogni di mamme e bambini. Ora siamo pronti per un'altra sfida: Senegal 2018, insieme a Carrefour, con i bambini contro la fame".

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia