New Factor sponsor di «Let’s play together, let’s feel good»

New Factor sponsor di «Let’s play together, let’s feel good»
Vita in movimento, salute, sport, cittadinanza attiva sono i temi che hanno caratterizzato il progetto europeo Erasmus "3SP-Special Sport for Special People", che ha avuto la durata di due anni e che si è concluso ufficialmente giovedì 26 ottobre a Bologna, in occasione dell'evento "Let's play together, let's feel good".

La giornata, aperta a professionisti (docenti, educatori e formatori) e allievi, si è tenuta presso il Cierrebiclub, e ha visto la partecipazione di 380 studenti delle scuole e dei centri di formazione della regione.

Il programma Erasmus Sport, che ha finanziato "3SP- Special Sport for Special People", ha promosso, tra i giovani di sei Paesi, Italia compresa, stili di vita più sani attraverso lo sport. Il rischio paventato a livello europeo, infatti, è che da qui ai prossimi anni i ragazzi siano sempre più sedentari, con il conseguente aumento delle patologie e una disaffezione nei confronti dello sport.

New Factor, l'azienda dedicata alla commercializzazione di frutta secca e disidratata che ha sede a Cerasolo Ausa di Coriano, in provincia di Rimini, è stato uno dei player del territorio che ha fornito i suoi prodotti sia per il pranzo "leggero da sportivi" che per la merenda degli allievi in occasione dell'evento conclusivo.

Il legame con il tema dello sport e della vita sana è fortissimo e molto sentito, nell'azienda guidata da Alessandro Annibali: "La frutta secca – spiega il presidente – è benessere per definizione. È l'alimento che può essere consumato come snack proprio durante l'attività fisica, o per aiutare il cervello a concentrarsi maggiormente mentre si studia. Da anni siamo impegnati a divulgare il corretto consumo, anche a livello di quantità, sia della frutta secca che di quella disidratata, che ormai sono entrate nel quotidiano delle famiglie italiane. Abbinarci a Let's play together, let's feel good è un piacere e ci viene del tutto naturale: proprio con i giovani stiamo dialogando intensamente e soprattutto a loro pensiamo quando collochiamo per esempio le nostre monoporzioni di frutta Mister Nut Wellness all'interno dei distributori automatici, per un consumo on the go. Vogliamo che la fruizione della frutta secca sia semplice, divertente e sostenga un'alimentazione sempre più sana".

In occasione della giornata conclusiva del progetto "3SP-Special Sport for Special People" sono state rese note le proposte educative che sono state sperimentate in diversi Paesi europei.

Durante la giornata, mentre i docenti e formatori hanno seguito due seminari, gli studenti hanno svolto un programma di attività sportive coordinate dal Centro Sportivo Italiano (Csi). L'appuntamento è stato patrocinato dalla Città Metropolitana di Bologna e supportato dal Bologna Calcio.

Fonte: Ufficio stampa New Factor