Spesa a domicilio nel frigo, Amazon risponde a Walmart

Dall'8 novembre in 37 città Usa arriva "Key". Servirà un kit. E si potrà chiedere la pulizia di casa

Spesa a domicilio nel frigo, Amazon risponde a Walmart
Amazon entra letteralmente nelle case con il progetto “Key” (chiave) che prevede la consegna a domicilio della merce ordinata. Partirà il prossimo 8 novembre in 37 città statunitensi e sarà accessibile ai soli clienti “Prime”. Una risposta alla “mossa” di Walmart che, recentemente, ha lanciato un servizio analogo (cliccare qui per leggere).

Aderire richiede l'acquisto di un pacchetto specifico, denominato Amazon Key In-Home Kit che, al prezzo di 249,99 dollari, consentirà di ricevere a casa una telecamera di sicurezza ed una speciale serratura prodotta da Yale o Kwikset da installare sulla porta di casa. La sicurezza viene garantita dal tracking di Amazon, che monitora che il corriere sia arrivato all’indirizzo corretto e all’orario prestabilito attraverso un processo di autenticazione criptato. Una volta ottenuta l’autorizzazione, Amazon Cloud Cam inizia a registrare il video e la porta si sblocca senza bisogno di chiavi né codici.



Ordinare è semplice: una volta selezionato il prodotto  basterà selezionare “in-home”.  Dall’applicazione sarà possibile controllare la porta e visualizzare il video della consegna “real time”. Ma non finisce qui: i clienti potranno richiedere ad Amazon servizi aggiuntivi, quali la pulizia dell’appartamento o il pet sitting: proprio su questo punta il video di presentazione di Amazon Key, visibile qui sotto: 


Copyright 2017 Italiafruit News