eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 7 luglio 2017


McDonald's, carote in vetrina e slogan pro-frutta

Leggevi McDonald’s e pensavi hamburger (di carne). Fino a ieri, almeno. Perché la svolta salutistica della nota catena di ristorazione statunitense, che ha cambiato strategie anche a seguito di una pesante crisi (nel 2015, per la prima volta dagli anni Settanta, negli States hanno chiuso più punti vendita di quanti ne abbiano aperti) è evidente: nell’utilizzo degli ingredienti e nei menù, più vari, dotati di una discreta offerta di frutta e verdura (cliccare qui per leggere); e anche nel modo di porsi ai clienti. 

Il ristorante McDonald's della stazione di Milano Centrale, ad esempio “celebra”, nelle vetrine esterne, le carote disposte  - in coreografici bicchierini affiancati - a sinistra e a destra dell'ingresso. In grande, tre parole "Gusto, forma, equilibrio". L'ortaggio, inoltre, campeggia anche all’interno del locale, dove può essere gustato in versione snack. E non è tutto: su alcuni dei vetri che separano i commensali, è disegnata la piramide alimentare con alcuni messaggi che un tempo, in un fast food, sarebbero suonati come eresia. Uno su tutti: "mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno fa bene". 

Recentemente McDonald’s ha lanciato in Norvegia il suo primo panino veggie a base di fagioli rossi, cipolle, carote e peperoni: arriverà presto anche in Italia? Perché i tempi cambiano. E al galoppo.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: