Angurie di Eurocirce al Golden Gala Pietro Mennea

Angurie di Eurocirce al Golden Gala Pietro Mennea
Giovedì 8 giugno la città di Roma ha ospitato il Golden Gala Pietro Mennea, il più importante meeting internazionale di atletica leggera in Italia e uno degli eventi sportivi più attesi di Roma. Per l'occasione lo stadio Olimpico ha aperto le sue porte ad atleti provenienti da tutto il mondo: uomini e donne si sono cimentati in grandi prove tra piste e pedane, rendendosi autori di memorabili performance. I presenti hanno potuto ammirare i grandi risultati degli atleti, frutto di allenamento, costanza e di una corretta alimentazione.

A porre l'accento su quest'ultimo aspetto, in modo particolare per quanto riguarda un giusto apporto di frutta e verdura nella dieta, è stata Italia Ortofrutta Unione Nazionale. A rappresentare l'Unione al Golden Gala l'Op Eurocirce, che ha offerto agli ospiti le sue deliziose angurie.



Non solo gusto e spettacolo, ma anche educazione a uno stile di vita corretto: la presenza di Eurocirce al Golden Gala rientra, infatti, nel progetto "L'ortofrutta e lo sport - L'allenamento inizia mangiando", l'iniziativa che Italia Ortofrutta promuove, in collaborazione con Fidal-Federazione italiana di atletica leggera per diffondere, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione, i principi di uno stile di vita corretto, i cui capisaldi sono un'alimentazione che contenga il giusto apporto di frutta e verdura e una regolare attività sportiva.

Eurocirce è una cooperativa agricola che opera nel settore della produzione e del commercio di ortaggi freschi fin dal 1979. Nata per volontà di un gruppo di agricoltori, l'Op è composta da aziende agricole situate nei Comuni di Terracina, Sabaudia e San Felice Circeo, in quella vasta area da sempre dedita all'agricoltura che è la Pianura Pontina. Esperienza, ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nei processi produttivi permettono ai soci di garantire ogni giorno frutta e verdura di ottima qualità sulle tavole dei consumatori. Oggi Eurocirce comprende circa 110 soci produttori per lo più a conduzione familiare, che coltivano una superficie di 500 ettari di cui il 70% coperto a serre con impianti tecnologici moderni.

Fonte: Ufficio stampa Italia Ortofrutta Unione Nazionale