Fratelli Speranza e coop Legnaia, matrimonio al Macfrut

L'azienda siciliana entra a far parte dei soci della storica impresa toscana

Fratelli Speranza e coop Legnaia, matrimonio al Macfrut
Al Macfrut si sono siglati nuovi accordi strategici nell'ambito della filiera ortofrutticola. Tra questi il "matrimonio" tra l'Azienda agricola Fratelli Speranza e la Società cooperativa agricola di Legnaia. La prima è una realtà orticola siciliana, nata nel 1950 da Giovanni Speranza e oggi portata avanti dai figli Giuseppe e Alessandro; la seconda, invece, è una storica cooperativa toscana fondata a Firenze nel 1903.

Dopo una collaborazione che andava avanti da un po' di tempo, l'azienda Speranza è entrata a far parte dei soci conferitori dell'impresa fiorentina. "Da gennaio a oggi la nostra partnership con la Legnaia si è rafforzata, i volumi conferiti sono stati in netto aumento ed entrare a far parte della loro base sociale è una bella soddisfazione", commentano Giuseppe e Alessandro Speranza. "Integriamo le loro referenze con i nostri pomodori, melanzane e peperoni".



Soddisfatti dell'operazione anche i vertici della Legnaia, dal presidente Emanuele Cammelli al vice Claudio Stoppioni, fino al direttore generale Carlo Pinferi, tutti presenti al Macfrut per suggellare l'accordo nello stand dell'Azienda agricola Fratelli Speranza.

In fiera a Rimini l'impresa di Vittoria (Ragusa) ha messo in evidenza anche il proprio brand, Preferiscimi, con cui è presente in grande distribuzione. "In questo periodo sta andando molto bene il nostro Cuore di bue, il prossimo anno aumenteremo le superfici - aggiungono i fratelli Speranza - negli ultimi anni abbiamo ristrutturato la nostra azienda, con 13 ettari di serre in cui coltiviamo ortaggi fuori suolo, su un substrato in fibra di cocco e altri 13 ettari in pieno campo. Nel 2018 realizzeremo inoltre nuove strutture, con altri quattro ettari di serre che saranno dedicati alle melanzane".

Copyright 2017 Italiafruit News