MelaPiù a Milano con «Il weekend ha qualcosa in più!»

MelaPiù a Milano con «Il weekend ha qualcosa in più!»
I prossimi 21 e 22 aprile le mele fuji a marchio MelaPiù saranno protagoniste a Milano all'interno del Mercato comunale di Piazza Wagner con Il weekend ha qualcosa in più!, l'evento che vedrà come interpreti principali le mele del Consorzio nato a Ferrara nel 1994 con la mission di rilanciare, diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura.

L'iniziativa Il weekend ha qualcosa in più! approda nel capoluogo lombardo, dopo aver debuttato lo scorso marzo al Mercato delle Erbe di Bologna, dove sono stati serviti più di 350 piatti e 300 cocktail a base di mele MelaPiù.

Tutte le botteghe all'interno del mercato milanese, dalle ore 11.30 alle 19.30 di venerdì 21 aprile e dalle 10 alle 17.30 di sabato 22 aprile si coloreranno di MelaPiù: all'ora di pranzo del venerdì e del sabato, i negozianti realizzeranno delle proposte culinarie speciali dedicate a MelaPiù, dai crostini con gorgonzola, speck e mele fuji ai cordon bleu di pollo, prosciutto cotto, taleggio e Fuji, passando per il filetto di manzo alle fuji con pepe rosa, all'orzotto bio con funghi e fuji.

Dalla panetteria alla salumeria, dalla polleria alla macelleria, passando per sushi e pasticceria, primi, secondi e dolci non mancheranno a disposizione dei clienti del mercato.

Le hostess presenti, inoltre, proporranno una degustazione gratuita di fuji MelaPiù all'insegna della leggerezza e del benessere, invitando i consumatori a provare i piatti realizzati dai diversi banchi in esclusiva per il Consorzio.

Fonte: Consorzio MelaPiù