Frutta dell'Emisfero Sud, nuovo presidente per Shaffe

E' il neozelandese Alan Pollard, Ad di Pipfruit Nz: «Tre priorità per il futuro»

Frutta dell'Emisfero Sud, nuovo presidente per Shaffe
Alan Pollard, amministratore delegato dell'associazione neozelandese Pipfruit Nz, è il nuovo presidente di Shaffe, l'associazione dei produttori e degli esportatori di frutta fresca dell'Emisfero Sud. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea annuale di Shaffe, tenutasi il 9 febbraio scorso a Berlino in occasione della fiera Fruit Logistica.

Pollard succede a Sergio Del Castillo, direttore di Procitrus (Cile). Per la vicepresidenza, invece, è stata nominata Konanani Liphadzi, Ceo di Fruit South Africa.

"Shaffe è un'occasione precompetitiva unica per lavorare su temi commerciali importanti per l'intero Emisfero meridionale e comprendere il mercato in maniera comune". Queste le prime parole del neo presidente, che concentrerà la sua azione su tre priorità: "La raccolta di informazioni strategiche, il monitoraggio degli sviluppi politici nei mercati chiave e il miglioramento della visibilità e della percezione dei prodotti ortofrutticoli dell'emisfero Sud".

I Paesi dell'Emisfero Sud membri di Shaffe, quali Argentina, Australia, Cile, Nuova Zelanda Perù, Sudafrica e Uruguay, nel 2015 hanno esportato 8,2 milioni di tonnellate di prodotti frutticoli per un valore di 10,3 miliardi di euro, equivalente al 20% del mercato mondiale delle esportazioni di frutta.

Copyright 2017 Italiafruit News