eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 4 ottobre 2016


Fruitimprese Veneto a Madrid: «Fiera strategica»

Creare sinergie con produttori locali per l’importazione sul mercato italiano di ortofrutta spagnola durante l’inverno; stringere rapporti con potenziali nuovi clienti iberici interessati al made in Italy; incontrare operatori provenienti da tutto il mondo; creare sinergie tra operatori veneti per affrontare, uniti, nuovi mercati: questi gli obiettivi della presenza di Fruitimprese Veneto a Fruit Attraction, dove un folto gruppo di aziende esportatrici della regione sarà presente all'interno del padiglione 8, nello stand C01.
 
“Molti operatori appartenenti all’associazione - spiega il presidente Stefano Pezzo - faranno tappa a Madrid la settimana prossima dove saremo presenti con uno stand di gruppo nell’area organizzata dall’Ice. L'interesse per la fiera di Madrid è dovuto allo stretto legame che le aziende del nostro territorio hanno non solo con la Spagna ma anche con tutti i visitatori internazionali che saranno presenti per l’occasione: questo è il vero motore che ci spinge a partecipare". 

"Qui in Italia - aggiunge Pezzo - questo concetto non è ancora stato colto, purtroppo, e quindi a nostro avviso le fiere internazionali sono più interessanti. Madrid, infatti, unisce il mondo latino con tutto il resto del pianeta e cade in un momento ideale per pianificare i programmi invernali con le aziende spagnole, più competitive delle nostre per molti aspetti".  

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: