Parlapiano, al via la stagione delle pere coscia di Ribera

Parlapiano, al via la stagione delle pere coscia di Ribera
Parlapiano Fruit, azienda siciliana di Ribera (in provincia di Agrigento), dà il via alla stagione delle pere coscia locali.

"La campagna delle pere coscia di Ribera è caratterizzata non solo da un grande interesse da parte della Gdo italiana, ma anche da un'alta qualità, che ci rendono positivi sul suo andamento", spiega, in una nota, Paolo Parlapiano, responsabile marketing e vendite, che aggiunge: "Rispetto all'anno precedente, i volumi si presentano ridotti, con un conseguente aumento dei prezzi sia all'acquisto che alla vendita e una maggiore qualità".


Le confezioni contengono un volantino informativo

Unica per dolcezza e gradevolezza nel gusto, la pera coscia di Ribera si contraddistingue per la sua qualità extra dolce, derivante dagli ottimali fattori ambientali e climatici tipici della zona della Sicilia occidentale, storicamente vocata alla sua produzione, oltre che dalla sapiente coltura da parte dell'uomo.


Una pedana di pere coscia di Ribera, pronte per essere immesse in commercio

"La nostra pera può essere gustata da luglio a settembre e non subisce nessun trattamento post raccolta. E' ottima consumata come frutta fresca e indicata per vari tipi di preparazioni gastronomiche", conclude Parlapiano.