I prodotti Eurocirce al Golden Gala di atletica

I prodotti Eurocirce al Golden Gala di atletica
Il 2 giugno allo Stadio Olimpico di Roma si è tenuta la 36ma edizione del Golden Gala, intitolata a Pietro Mennea. Al più importante meeting italiano di atletica leggera hanno partecipato numerosi atleti di fama internazionale, tra i quali: Giammarco Tamperi, terzo nella gara di salto in alto con 2,30 metri, la etiope Almaz Ayana che ha sfiorato il record mondiale sui 5.000 metri donne e l’americano Justin Gatlin, primo nei 100 metri per la quarta volta consecutiva al Golden Gala.

La manifestazione è stata un palcoscenico ideale per la promozione del Progetto “L’allenamento inizia mangiando” promosso da Italia Ortofrutta in collaborazione con la Federazione italiana di Atletica Leggera (Fidal). L’iniziativa promuove il consumo di frutta e verdura in particolare tra i più giovani, cercando di diffondere la cultura di uno stile di vita sano abbinato a una corretta alimentazione e a una attività sportiva regolare. Il progetto, alla sua seconda edizione, ha raggiunto grande successo e ha visto la partecipazione di numerose e prestigiose aziende produttrici di frutta e verdura.

All’evento era presente la Cooperativa Eurocirce, storica cooperativa dell’Agro Pontino e portavoce delle eccellenze pontine. Coatituita nel 1979, rappresenta una delle più grandi realtà laziali nell’ambito della produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di prodotti ortofrutticoli. Impegnata da anni nella promozione dell’agroalimentare pontino, all’interno della Tribuna Autorità ha distribuito frutta agli atleti e agli ospiti invitati all’evento.

”Siamo molto felici di aver avuto la possibilità di partecipare a questo evento -  commenta Roberto Fresch, presidente di Eurocirce (nella foto tra Flavio Sandon e Antonio Pagano del Cda) - Siamo orgogliosi di aver riscontrato l’interesse dei più giovani per il messaggio trasmesso dal progetto e di averli visti interessati ai prodotti delle terre Pontine, zone vocate sin dall’antichità alla produzione ortofrutticola di eccellente qualità.

“Lo sport – prosegue Fresch - si è dimostrato il mezzo più idoneo per trasmettere il messaggio alla base del progetto. Continueremo con la nostra attività divulgativa con l’obiettivo di diffondere maggiormente la cultura del benessere”.

Il progetto “L’allenamento inizia mangiando” in collaborazione con la Fidal proseguirà con la tappa del 24/26 giugno a Rieti dove si terranno i “Campionati Italiani Assoluti Autdoor”. Una nuova occasione per degustare i prodotti di Eurocirce.