Tiendeo: sorprendenti abitudini alimentari nel mondo

Tiendeo: sorprendenti abitudini alimentari nel mondo
Non importa in quale parte del mondo tu abiti. Alimentarsi in modo salutare è sempre il caposaldo di uno stile di vita sano. Con le diverse abitudini alimentari che incontriamo in ogni angolo della terra, è impossibile che esista un unico gruppo di regole universali da seguire.

Nella mappa che segue potete vedere le scelte più popolari in tema di sana alimentazione, ricavate dai dati delle ricerche online degli utenti Tiendeo.

Sud Africa - Fruit and Veg City
I sudafricani amano negozi specializzati in frutta e verdura come Fruit & Veg City, anche noto come Foodloversmarket, uno dei rivenditori tra I più osservati in Sud Africa.

USA - Walgreens
Salute e benessere sono estremamente importanti per gli americani, al punto che il catalogo settimanale del gigante farmaceutico Walgreens è uno tra i più cercati negli Stati Uniti.

Regno Unito - Olio di oliva
Nonostante le tendenze alimentari nel Regno Unito cambino di continuo, sembra che la vecchia dieta mediterranea sia sempre sulla cresta dell'onda. L'olio di oliva è uno degli alimenti più cercati in Inghilterra.

India - Frutta Secca
Frutta secca: uno degli ingredienti più usati nelle ricette della cucina indiana, sempre tra i prodotti pià cercati in India.

Canada - Mary's Gone Crackers
Bio, senza glutine, OGM free, di grano intero, vegani e kosher! Ecco perché i canadesi muoiono dalla voglia di sapere dove i vengono venduti i salutari prodotti da forno Mary's Gone Crackers.

Australia - ‘Fresh' Magazine di Woolworths
Sembra che in Australia amino cucinare piatti salutari sempre nuovi, dato che il mensile "Fresh" di Woolworths, piena di ricette e idee per cibi sani è sempre una lettura molto popolare.

Nuova Zelanda - FreshChoice
"Di casa" è la parola che va forte in Nuova Zelanda: tutti amano leggere il catalogo settimanale del rivenditore locale FreshChoiche, ricco di prodotti freschi.

Malesia - Olio di soia
L'olio di semi di sola, uno dei più salutari olii da cucina per via del basso contenuto di grassi saturi e senza colesterolo è l'ingrediente di cucina preferito dagli abitanti della Malesia.

Giappone - Yunkel
Le bevande salutistiche sono popolarissime in Giappone. La preferita è Yunkel: bere qualcosa di salutare prima di andare al lavoro è parte della routine quotidiana dei lavoratori giapponesi.
 
Germania - Alghe
Sorpresi di sentire che i consumatori in Germania hanno una voglia matta di alghe? Grazie all'elevato contenuto di proteine e vitamina C, ne capirete il perché.

Portogallo - Vitaminas
I portoghesi usano le vitamine per stare bene. I negozi Vitaminas sono tra i più cercati in Portogallo.

Austria - Olio di cocco
L'olio di cocco è uno dei pochi cibi che rientra tra i superfood. Sembra che i nostri utenti di Tiendeo Austria lo sappiano bene, dato che l'olio di cocco è uno dei prodotti più cercati tra i cataloghi online.

Francia - Salmone
Questo cibo che viene dall'acqua è il più cercato tra gli utenti di Tiendeo France. Il salmone è l'alimento più cercato, seguito immediatamente dai frutti di mare.

Olanda - Agrimarkt
L'olandese Agrimarkt si vanta di essere parte dell'associazione dei contadini Farmer's Union e opta per scorte di prodotti locali. Questo impegno alla sana alimentazione è evidentemente importante anche per gli utenti Tiendeo, che riservano tante visite ai suoi cataloghi.

Singapore - Spinacini
Sapevi che una tazza di spinacini non ha grassi né colesterolo e contiene solo 10 calorie? Questo vegetale ad alto contenuto vitaminico è ciò che gli abitanti di Singapore cercano maggiormente online.

Svezia - Succo di barbabietola
Previene i segni dell'età, aiuta a prevenire il cancro, favorisce la crescita dei capelli e abbassa la pressione sanguigna. Ecco perché gli svedesi amano surfare i cataloghi alla ricerca del succo di barbabietola.

Danimarca - Pane di Segale
In Danimarca i consumatori cercano regolarmente Smørrebrød, o pane di segale. E' l'alternativa più salutare al pane comune, perché riduce il grasso corporeo e a parità di quantità dà più soddisfazione (quindi se ne mangia meno!).

Norvegia - Pesce
Ai norvegesi è stato suggerito di incrementare la quantità di pesce per puntare su una dieta più bilanciata, comportamento che si riflette in un regolare interesse nei cataloghi in cui è presente il pesce fresco.

Italia - Olio extravergine di oliva
Non sorprenderà nessuno scoprire che in Italia il prodotto più cercato per una dieta sana è...l'olio extravergine di oliva. Pieno di antiossidanti e benefici acidi grassi, gli italiani lo usano ovunque.

Brasile - Peg Pese
Per il loro benessere, i brasiliani si rivolgono ai negozi Peg Pese.
 
Spagna - Veritas
In Spagna Veritas è uno dei vincitori assoluti. I cataloghi della catena catalana di supermercati biologici hanno aumentato le visite del 60% negli ultimi sei mesi.

Russia - Faberlic
In Russia da tempo i cereali sono tra i più popolari alimenti salutari. Faberlic, Una catena di negozi focalizzati su prodotti per la vita sana, inserisce nei suoi cataloghi di ricette a base di cereali, come zuppe saporite e minestre salutari.
 
America Latina
La carne costituisce uno degli alimenti essenziali della dieta dell'america latina. In particolare, i consumatori cercano le offerte di carne di pollo. Il suo basso contenuto in colesterolo è un punto fermo per quanti cercano la salute cardiovascolare. Il latte è un altro alimento che attrae i consumatori sudamericani: un bicchiere di latte scremato fornisce un terzo della quantità raccomandata di calcio e pochi grassi. E' indispensabile per prevenire malattie quali l'osteoporosi e non ci si deve preoccupare del colesterolo.

Questo studio
Tiendeo Italia è leader mondiale di cataloghi e offerte online, presente in 35 paesi e conta più di 25 milioni di utenti unici ogni mese. Questo articolo basato su dati interni delle ricerche online ha lo scopo determinare quali sono gli alimenti salutari più popolari nel mondo.