Nuova agenzia per Sopexa in Africa

Nuova agenzia per Sopexa in Africa
Con un tasso di crescita del 4,9% in Marocco nel 2015 e una prospettiva di crescita del 4,2%  nell'Africa subsahariana per il 2016, il continente africano è diventato un mercato attrattivo per le aziende specializzate nell'agroalimentare. Segno di un dinamismo economico, gli investimenti pubblicitari salgono a più di 6,4 miliardi di dirham registrati nel 2015 soltanto per il Marocco.

"Il mercato africano rappresenta un potenziale reale per i nostri clienti. Si tratta tuttavia di un mercato complesso e specifico, in cui i principali strumenti di comunicazione restano i dispositivi mobili. Ogni strategia di comunicazione deve essere adattata a questi supporti. Il marketing digitale diventa preponderante e protagonista all'interno dei budget promozionali delle aziende. Questa tendenza si intensificherà sempre di più nel prossimo futuro, nella misura in cui il tasso di penetrazione di Internet aumenta e l'utilizzo cresce in proporzione, in modo particolare sui Social Network", precisa Jean-René Buisson, CEO di Sopexa.

Guidata da Hassan Sefrioui, Sopexa Africa avrà come obiettivo quello di accompagnare i clienti dell'agenzia nelle azioni che riguarderanno tutto il continente africano e di sviluppare l'attività in Marocco, in Algeria, in Cameroun, in Costa d'Avorio, in Nigeria e in Senegal.
Sopexa Africa fornirà la propria esperienza alle aziende marocchine e africane specializzate nel settore agroalimentare che desiderano sviluppare la notorietà e il commercio a livello internazionale nei 58 paesi coperti dalla rete di agenzie Sopexa. 

Nel 2016 Sopexa Africa organizzerà la prima Edizione del Festival della gastronomia, "Tanjah Gastronomie". Tangeri sarà la capitale del cibo: per tre giorni consecutivi, nel mese di ottobre, i consumatori potranno degustare prelibatezze straordinarie.
Hassan Sefrioui si specializza negli ultimi cinque anni nel settore food&beverage. Tra il 2008 e il 2010 si impegna in differenti stage e lavori in Francia, in Marocco e negli Stati Uniti come responsabile Eventi, Marketing e Ristorazione per il Gruppo Accor, Hilton e Kenzi. Nel 2013 si unisce al Gruppo Sopexa USA a New York, città in cui viveva dal 2011, e si qualifica come Responsabile Eventi e a seguire come Business Development Manager. Di nazionalità marocchina, possiede un MBA in Marketing e Eventi ottenuto presso l'Università americana Johnson & Wales a Rhode Island e di una laurea in Management dell'Hotellerie presso il Centre de Management Hôtelier internazionale di Parigi.

Sopexa Africa:
Adresse : Sopexa Africa, 22 rue du Parc, Casablanca, Maroc
Email : hassan.sefrioui@sopexa.com
Tel : +212-6-61867698

A proposito di Sopexa
Agenzia internazionale di comunicazione e marketing specializzata nel settore food&beverage e art de vivre, Sopexa accompagna le aziende, i marchi, le collettive e le istituzioni nella loro strategia di comunicazione e nel loro sviluppo. Con 280 esperti multiculturali nei differenti mercati, attenta alle diverse tendenze e vicina agli influencers locali, Sopexa interviene in 58 Paesi nel mondo.


Il ruolo di Sopexa Italia è ...
...ricercare le nuove tendenze italiane e proporre progetti di comunicazione creativi ed efficaci per raggiungere gli obiettivi dei suoi clienti. Il mercato italiano è unico così come è unica la qualità dei suoi prodotti e della sua gastronomia quindi è necessaria una comunicazione "calibrata" e intelligente. Sopexa Italia offre soluzioni creative, efficienti e personalizzate per progetti di comunicazione e promozione. Altri plus sono rappresentati dalla competenza tecnica su progetti europei e dai contatti diretti e attivi con la Grande Distribuzione in tutta Italia. Si fidano di noi: Piemonte Land of Perfection, Consorzio Barolo Barbaresco Langhe Dogliani, CIVA – Conseil interprofessionnel Vins d'Alsace, Consorzio Vini Alto Adige, Interbev, Assomela, Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano, Consorzio Tutela formaggio Asiago, Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola, e tanti altri.