Quarta gamma e ciotole ready to eat, Ortoromi cresce a doppia cifra

Ronco: ottimo inizio di 2016, bene le novità, progetti di co-marketing

Quarta gamma e ciotole ready to eat, Ortoromi cresce a doppia cifra
Cresce a doppia cifra percentuale Ortoromi, che a dispetto di un trend di mercato poco brillante mette a segno un significativo progresso per IV gamma e ciotole. “Nei primi tre mesi del 2016, secondo i dati Nielsen, il mercato della IV gamma in Italia perde mediamente il 2% a valore, con un incremento della flessione nelle ultime quattro settimane rilevate, mentre tiene a volume con un più 0,4%”, la premessa di Fabio Ronco (nella foto), direttore vendite dell’azienda veneta. “In questo contesto, OrtoRomi registra un trend positivo del 13%, che sostanzialmente conferma la crescita dello scorso anno, con un incremento ancora più accentuato per le ciotole: da più 35 a più 45%. Un dato che parla da solo e la dice lunga sulla crescita vertiginosa delle ready to eat”.

In occasione della Fruit Logistica di Berlino, l’azienda veneta aveva lanciato numerose novità che stanno garantendo soddisfazioni agli ideatori:  “i prodotti presentati nell'ambito della rassegna tedesca stanno in generale performando molto bene, con trend particolarmente positivi per i radicchi Igp di IV gamma e la ciotola Pausa Pranzo In Forma Bulgur e Quinoa nata dalla partnership con l’azienda Pedon Spa”, sottolinea Ronco.
“OrtoRomi, tra l’altro, è l’unica azienda italiana a proporre il Rosso di Treviso Igp già lavato e pronto al consumo che sta registrando un trend assolutamente positivo con crescite vertiginose nell’ordine del 60% nel primo trimestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015”.
Bene anche i succhi “So Natural”, “protagonisti di un debutto confortante sul mercato”. Inoltre, aggiunge Ronco, “siamo da poco entrati nel mondo del biologico di IV gamma suscitando molto interesse da parte di importanti clienti nazionali per attività di co-packer”.

Ortoromi sta ora lavorando ad alcuni progetti di co-marketing. “Il team ricerca e sviluppo - annota il direttore vendite -  porta avanti diversi progetti che lanceremo presto. L’obiettivo, ancora una volta, è valorizzare la proposta a scaffale, andando a colpire target di consumatori di nostro interesse ben profilati”.

L'azienda recentemente si è aggiudicato il premio Food 2016 nella categoria Frutta&Vegetali (cliccare qui per leggere). “Siamo orgogliosi - commenta Ronco - del successo della linea In Forma, sia in termini di vendite sia di qualità espressa; una qualità testimoniata proprio da questo riconoscimento. Le ricette si sono dimostrate in grado di intercettare e soddisfare i trend alimentari attuali, l’attenzione sempre crescente al benessere e la voglia di sentirsi in... forma”.

Copyright 2016 Italiafruit News