Evelina Melinda da lunedì in negozi e supermercati

Evelina Melinda da lunedì in negozi e supermercati
E' iniziata la campagna di vendita della varietà Evelina, l'ultima mela ad aggiungersi all'offerta di Melinda, unico produttore italiano di mele DOP.

Considerata referenza top di gamma, Evelina ha dato nel suo primo anno di commercializzazione risultati molto positivi. La sua bellezza cromatica e la sua bontà sono state apprezzate dai consumatori italiani anche grazie alla comunicazione televisiva proposta nel corso del 2015. L'alta richiesta da parte del consumatore finale e la ridotta quantità di prodotto - Melinda Evelina è infatti ancora in produzione limitata – hanno ulteriormente aumentato il valore di un prodotto già di altissima qualità. La campagna commerciale di quest'anno inizia pertanto con previsioni di vendita ottimistiche.

Da lunedì 15 Evelina sarà presente in tutti i negozi dei dettaglianti orto-frutticoli e nei supermercati italiani. La campagna di distribuzione sarà sostenuta da una campagna televisiva che vedrà lo spot "Bella Melinda Evelina" in onda sulle più importanti emittenti televisive nazionali, digitali e satellitari, con una copertura di tutte le fasce orarie e di tutti i principali programmi.

Unica varietà Club del Consorzio Melinda, Evelina ha da subito conquistato tutti gli amanti delle mele, grazie al suo colore rosso-arancio e al suo sapore unico. Il suo aroma è un bouquet perfettamente equilibrato tra dolce e acidulo, il gusto è fresco e la polpa croccante. Originaria del centro Europa, Evelina ha trovato nelle montagne del Trentino il suo habitat ideale e cresce oggi anche nelle zone e nei Paesi dove i microclimi sono più favorevoli alla sua coltivazione - tra le quali le più vocate zone frutticole di Austria, Belgio, Francia, Germania.




Evelina, come tutte le altre mele Melinda, è coltivata sullo stesso territorio, con lo stesso impegno, competenza e passione delle 4.000 famiglie di melicoltori soci di Consorzio Melinda e con gli identici severi Disciplinari di produzione e standard di certificazione di prodotto e di processo.
Raccolta da settembre, arriva sulle tavole degli italiani solo a partire da gennaio, dopo un periodo di affinamento in cella che, come per il buon vino o il migliore dei formaggi stagionati, permette di concentrare e poi sprigionare tutto il meglio che questo speciale dono della natura è in grado di regalare.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda