Top Melon protagonista del progetto Top Kokko

Top Melon protagonista del progetto Top Kokko
Circa un anno fa Marco Spinetti, dell'azienda umbra Top Melon, insieme alla sorella e a due amici hanno iniziato il progetto Top Kokko, spinti dalla voglia di portare una bevanda innovativa e al 100% naturale e che ha avuto un vero e proprio boom in giro per il mondo.

Top Kokko è ricca dei principali minerali essenziali per il nostro organismo quali potassio, fosforo, sodio, calcio e magnesio, priva di grassi, di glutine e di colesterolo; è molto idratante e nello stesso tempo gustosa ed affascinante.

Top Kokko è l'acqua che si ricava dalle noci di cocco verdi (e quindi non mature), da non confondere con il liquido che si trova all'interno di una noce di cocco dalla scorza di color marrone, ovvero il latte di cocco, ricco di grassi.
La noce di cocco fresca può contenere fino a 350/400 ml di acqua ed un sottilissimo strato di cocco, morbido, ma con un gusto eccezionale.

L'acqua di cocco può essere considerato un alimento di grande valore nutrizionale in quanto contiene molti microelementi, minerali e vitamine e, se assunta regolarmente, contribuisce a mantenere il nostro organismo sano, rinvigorisce le nostre difese immunitarie, aiuta la digestione e la guarigione dell'intestino, attiva il metabolismo, produce effetti positivi sul sistema nervoso e stimola la diuresi.

E' l'unica bevanda isotonica al mondo naturale, ideale per recuperare i liquidi persi dopo l'attività fisica e per questo molto impiegata nel campo dello sport e del fitness, con effetto vitalizzante e rigenerante per le nostre cellule, in grado di combattere la cellulite ed aiutare a sconfiggere i dolori mestruali.



Un altro punto di forza è la provenienza dall'America Centrale, più precisamente dal Costa Rica, le cui condizioni pedo-climatiche rendono il prodotto una vera bevanda d'eccellenza.
"Presentiamo il prodotto in maniera assolutamente originale e coinvolgente – spiega Marco Spinetti -. Abbiamo utilizzato appositamente un packaging con un pattern che rappresenta il Natale, inserendo anche un QR Code sulla base del pack con cui si potrà aprire un video chiamato "How to" in cui facciamo vedere molto brevemente come aprire e gustare un cocco verde e la sua acqua. La stessa tipologia di imballo sarà personalizzata anche per Carnevale e Pasqua. E' sicuramente una maniera diversa di presentare questo frutto/bevanda".

La peculiarità di Top Kokko è che non si tratta di un prodotto sbucciato, né in parte né totalmente, e questo consente di mantenere molto più a lungo e in toto le sue caratteristiche gustative e di shelf life.

Il prodotto sarà acquistabile tutto l'anno dato che la produzione è costante. I quantitativi precisi non sono ancora disponibili, dato che si tratta di una novità appena arrivata ora sul mercato. Di sicuro ci sarà ulteriore disponibilità per il periodo di Carnevale e di Pasqua, per poi arrivare alla stagione primaverile/estiva con un packaging personalizzato per il periodo.
Il prodotto è in commercializzazione nei mercati e in alcune catene della gdo in tutta Italia. Essendo un prodotto novità è molto importante puntare sulla pubblicità per farlo conoscere e per farne apprezzare le straordinarie qualità.

"Spesso noi giovani veniamo criticati per la mancanza di idee o di prospettive future nel mondo del lavoro - dichiara Spinetti. Noi al contrario stiamo intraprendendo una strada che sicuramente non sarà facile, come tante altre del resto, ma siamo 4 ragazzi giovani che vogliono far conoscere l'idea che hanno sviluppato e su cui lavorano da circa un anno".
Per i prossimi mesi si prospettano ancora tante novità, con la voglia di differenziarsi sia per la qualità che per i benefici del prodotto.

Fonte: Ufficio Stampa Top Melon